The story

Questo è Big e ne ha passate tante.

Tutto è iniziato con una segnalazione di maltrattamento e malnutrizione di due cavalli e un’asina, in provincia di Venezia nel settembre 2016. Noi dell’associazione Naica siamo intervenuti per metterli in salvo presso una struttura in provincia di Belluno che si era resa disponibile a prenderli e adottarli. Ma così non è andata.

Da qui sono successi fatti avversi e disgrazie: un cavallo è scomparso e la nostra associazione è stata messa a dura prova, sia per l’impegno, sia per le spese. Il cavallo superstite Big, si trova da due anni al Progetto Islander a Villanterio in provincia di Pavia e cerca ancora adozione. Se non troviamo a breve un’adozione, Big dovrà essere spostato e mantenuto. Sono costi fuori dalle nostre possibilità.

Il nostro progetto è spostare il cavallo a Trieste e poterlo mantenere in una pensione a lui idonea finché non arriva un'adozione del cuore. Averlo vicino a noi ci consentirà di organizzare eventi ed iniziative in modo da poter continuare a ricevere donazioni per il suo mantenimento, poiché sappiamo che è difficile trovare una sistemazione definitiva per lui e i tempi di attesa potrebbero essere molto lunghi.

Ringraziamo già da ora chi vorrà aiutare questo cavallo, chi vorrà fare una donazione qui su BuonaCausa.org per il trasferimento di Big a Trieste e il suo mantenimento fino all’arrivo di un’adozione del cuore.

Sul nostro sito www.naica.it è raccontata tutta la storia del cavallo e ci sono anche tutte le istruzioni e dettagli per l’adozione.

Un particolare ringraziamento va a Nicole del Progetto Islander per il suo aiuto e la sua disponibilità verso Big e verso di noi, nonché per tutta la sua dedizione e impegno che dedica quotidianamente ai cavalli.