PROGETTO ECOVILLAGGIO MAUNA sul lago di Garda

ASSOCIAZIONE RICERCHE EVOLUTIVE General

The story

UN PROGETTO STUPENDO

Quello che leggerai qui è una lunga presentazione di un progetto di vita meraviglioso. Credo che poche persone arrivano a leggere tutto, si fermano piuttosto alle prime righe e cambiano pagina... lo farei anche io e lo farai forse anche tu. Ti chiedo, prima di farlo, di considerare quale aiuto può darci una tua donazione. Anche pochi euro per noi sono essenziali. Con una piccola donazione CONTRIBUISCI PERSONALMENTE AD UN GRANDE PROGETTO, a cui tante persone potranno attingere: venendo ad abitarci, a lavorarci, a ritrovarsi, ad imparare, a respirare, a riscoprire la vita e i doni che questa ci offre.

SE VUOI AIUTARCI, IN ALTO A DESTRA TROVI COME FARE.... BASTANO DUE CLIK e farai qualcosa che riempie i nostri cuori. GRAZIE!!!

Un luogo dove vivere la vera vita, quella che ci è stata nascosta dai problemi, dalla perdita di consapevolezza e dalla mancanza di informazioni vere su COME TORNARE A NOI STESSI

Il progetto Villaggio Mauna nasce con l'intento di mostrare che la realizzazione di un nuovo modello di società, basato sull'etica, l'ecologia, il rispetto della vita e dell'ambiente, è possibile, in risposta al disordine e alla perdita dei valori del mondo di oggi. Il Villaggio vuole essere un punto di luce per l'evoluzione dell'uomo e della Coscienza. Un luogo di apertura, accoglienza, scambio, cooperazione, formazione, crescita, incontro. Una Comunità condivisa dove si ha l'opportunità di poter conoscere e sperimentare un modo di vivere più autentico e profondo. 

Il progetto, a cura di Hari Gunter Leone e Monica Biolcati, rispettivamente Fondatore e Presidente dell'Associazione Ricerche Evolutive, è ampio e prevede la realizzazione di diverse aree: 

1. L’azienda agricola per la coltivazione biologica;

2. L’agriturismo per la ristorazione (ristorante vegetariano) e l’accoglienza (stanze per gli ospiti);

3. L’area culturale e ricreativa per corsi, eventi, congressi e seminari per adulti, giovani e bambini;

4. Il centro massaggi per la salute olistica;

5. L’agricamping per vacanze alternative in case mobili, camper o tende;

6. L’area abitativa e residenziale per i residenti;

7. Il negozio di prodotti agricoli;

8. Il negozio di prodotti Olistici (attrezzi per lo Yoga, Libri, Oggettistica);

9. Altre aree in via di sviluppo.

 

L’azienda agricola per la coltivazione e l’allevamento;

Il nostro approccio è di carattere biologico, nel pieno rispetto della natura e del consumatore. Anche nel settore agricolo possiamo trovare, sperimentare e vivere direttamente la manifestazione della vita trovando con essa un rapporto di aiuto, un vero e proprio scambio. La definiamo "agricoltura biologica”. Il termine “biologico” deriva dal greco biologos, da bios (vita) e logos (parola, comprensione), quindi una parola che abbia per significato il rispetto della vita. Infatti l’agricoltura biologica è un metodo di produzione che non utilizza sostanze chimiche di sintesi, conserva e migliora le caratteristiche del suolo, rispetta le forme di vita e gli organismi utili in modo da salvaguardare la salute dell’ambiente, del consumatore e dell’agricoltore stesso.

L’agriturismo per la ristorazione (ristorante vegetariano) e l’accoglienza (stanze per gli ospiti);

Gustare buon cibo è una delle cose più piacevoli per l’uomo. Se poi questo cibo è sano, non avvelenato, coltivato con amore e attenzione, ecco che abbiamo il primo ingrediente fondamentale del Ristorante Vegetariano. A questo si aggiunge un’accoglienza speciale data dalla creatività del personale che si occupa di creare momenti culturali, esplorativi e di piacere per le persone che vogliono fare del pasto non solo un momento di bisogno, ma un’esperienza indimenticabile. L'agriturismo prevede anche stanze per le persone che vogliono sostare uno o più giorni in una dimensione risanatrice e con la possibilità di fare passeggiate, trattamenti per il corpo, corsi di yoga o attività per accrescere la consapevolezza.

L’area culturale e ricreativa per corsi, eventi, congressi e seminari per adulti, giovani e bambini;

Lo spazio per i seminari serve per dare vita allo sviluppo interiore. Una società cresce con lo sviluppo della coscienza e dell’Essere. Leggi, regole e altro non possono nascere prima di chi le crea. Per questo lavoriamo per evolvere la coscienza prima del sistema sociale. Alla base di tutto ciò che viviamo c’è l’Essere. Ogni cosa, a parte la natura, è stata inventata da individui: merci di scambio, leggi, religioni, politica, credenze culturali, arte ecc. Quando le persone ritrovano un reale rapporto con se stesse e quando questa riconciliazione diventa forte, nasce da dentro qualcosa di impersonale, che va oltre il proprio ego. E’ qualcosa di meraviglioso che scopriamo essere utile alla vita, agli altri e al pianeta. L’Eco Villaggio ne è un esempio. Lo spazio Seminari è anche un luogo di apprendimento e raccoglimento. La porta attraverso la quale si impara, si corregge, si ritrova e si anima la coscienza.

Il centro massaggi per la salute olistica;

Il Centro olistico è incentrato sulla salute del proprio corpo con l’utilizzo della scienza Ayurvedica attraverso massaggi, uso di erbe e impacchi con sostanze medicamentose. L’Ayurveda, come lo Yoga, porta con sé una conoscenza antica di provata efficacia per la salute. Questa area è periodicamente presidiata da medici e operatori indiani del settore. L’utente può investire nella propria salute passando un periodo al Centro Ayurvedico, alloggiando nell’Eco-Villaggio per ricevere attenzioni e fondamentali indicazioni per il mantenimento della propria salute fisica, psicologica e spirituale.

L’agricamping per vacanze alternative in case mobili, camper o tende;

L’agricamping è una soluzione meravigliosa per chi desidera investire nell’acquisto di un Bungalow o affittarlo per brevi o lunghi periodi. Anche questi saranno costruiti in materiali ecologici ed avranno un gradevole aspetto poiché il design è per noi parte dell’arte interiore. L’arte di vivere. Vivere nel bello dà piacere alla vita. Nell’Agricamping si potrà soggiornare anche con camper o tenda. Il progetto prevede 7 Bungalow e 13 posti Camper.

L’area abitativa e residenziale per i residenti;

Stiamo guardando a case ecologiche in legno o paglia. Il legno, come la paglia (paglia all’interno di intercapedini) è un materiale traspirante e vivo, questo significa che la sensazione e la dimensione che si creano nell’abitazione sono molto piacevoli e sane. In più questi materiali permettono di risparmiare su energia e riscaldamento. L’utilizzo di pannelli solari è un’altra variante del progetto abitativo nell’Eco Villaggio Mauna.

I FONDATORI

 

Gunter Leone e Monica Biolcati sono i fondatori del progetto Villaggio Mauna. Gunter Leone, fondatore dell’Associazione Ricerche Evolutive e promotore di corsi e progetti basati sull’uomo e la sua crescita è anche autore di diversi libri sulla ricerca umana e lo sviluppo delle abilità. Monica Biolcati è direttrice dell’Associazione e Trainer Olistico di seminari sullo sviluppo personale. Insieme coordinano e animano il progetto per realizzarlo e renderlo reale e visibile a tutti.

Il Villaggio Mauna nasce per offrire qualcosa di più in questa vita

L’Eco Villaggio Mauna NON E’ UNA REALTA’ CHIUSA. Si tratta invece di un progetto APERTO e innovativo in tutti i settori che offre qualcosa di più:

Un esempio di crescita umana e sociale basata sullo sviluppo e l’armonia fra individui, la loro espressione lavorativa e l’ambiente;

 

Un esempio di sviluppo sociale di successo basato sulle proprie capacità relazionali espresse e non frustrate o represse;

 

Un esempio di lavoro produttivo e felice, perché ogni persona può lavorare nel proprio campo di espressione e competenza;

 

Un esempio di eco sostenibilità.

Le donazioni per il progetto verranno utilizzate per l'acquisto dei terreni e per la ristrutturazione della parte già esistente (Il terreno è ora composto da una attuale azienda agricola di circa tre ettari, sulla quale vi è una struttura al grezzo di circa 600 m2).

CHIEDIAMO IL TUO AIUTO!!

 

Stiamo divulgando attraverso conferenze, incontri riunioni. Lavoriamo da anni con una equipe composta da: commercialista, notaio, geometri, tecnici agrari. Ora siamo vicini all'acquisto, ma ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE. Tutto questo è possibile se LO SI FA INSIEME. Altri, come te, hanno donato qualcosa e per noi è un regalo inestimabile. Veder fiorire questa realtà, nella quale verrai anche tu, a ritriovare te stesso, in un modo o in un altro. E anche se non verrai mai, sarà parte di TE.

 

GRAZIE,