La Buona Causa

San Martino di Ferrara, piazza Ugo Costa: la sede dei nostri Laboratori Macedonia

Abbiamo avviato il nostro "progetto terrazzo" a novembre scorso con l'obiettivo di offrire ai ragazzi diversamente abili che frequentano il nostro Centro, uno spazio esterno accogliente e attrezzato per svolgere attività ludiche, di relax e di piccolo giardinaggio all'aperto. Lo spazio esterno del nostro Centro, un terrazzo scoperto di 70 mq, è infatti privo di qualunque arredo ma soprattutto manca persino del pavimento e della copertura dal sole e dalle intemperie. Il progetto, studiato insieme ad un nostro socio architetto, prevede l'acquisto di materiale, manodopera, arredi e attrezzi necessari per un costo complessivo, per noi molto importante, di 8.000 euro.

In tanti hanno risposto al nostro appello fin da subito, ma adesso vogliamo darvi notizia di una donazione particolarmente generosa: Tredicilab outdoor, azienda ferrarese specializzata in soluzioni d'arredo, ci offre un grande aiuto, donandoci alcuni accessori d'arredo e la manodopera (grazie alla disponibilità dei suoi dipendenti) e fornendoci altri materiali a prezzo agevolato.

Questa straordinaria donazione ci permette di abbattere i costi inizialmente preventivati e che adesso riguardano esclusivamente l'acquisto di:

• listoni di legno per pavimento
  • vela di copertura
  • materiali per giardinaggio (vasi, bulbi, semi, terriccio, ecc.)
  • materiali per le attività ludiche (materassi e cuscini)

per un totale di 4.300 euro.

Le donazioni finora ricevute coprono più della metà di questa cifra, manca davvero poco per raggiungere l'obiettivo: continua a sostenerci!

Puoi donare anche con carta di credito attraverso il nostro sito www.ifruttidellalbero.it/wordpress/sostieni/donazione/  (ricorda di inserire il commento: "Progetto terrazzo")