Il progetto “Un trattore per Kakiri” si inserisce in quello piu’ ampio di miglioramento delle condizioni di vita della piccola comunità ugandese di Kakiri, dove è già stato realizzato un pozzo per l’estrazione dell’acqua (la carente situazione igienico – sanitaria, soprattutto della popolazione infantile, aveva comportato la morte di due bambini, a seguito di uso di acqua risultata infetta).

In tale contesto, proseguendo nell’obiettivo di far sviluppare dal punto di vista socio-economico questa piccola comunità, l’Associazione “VENTO SOLIDALE-ONLUS”continua nel suo percorso di solidarietà ponendosi come obiettivo primario quello di incrementare la capacità agricola di Kakiri attraverso l’acquisto in loco di un trattore della serie Utility classe B – 55/100 CV (concessionaria e tipologia di trattore/attrezzature già individuate) , nella considerazione che attualmente le attività agricole vengono svolte, anche da donne e bambini, con strumenti e tecniche rudimentali e poco efficaci.

Peraltro, tenuto conto dell’onerosità del progetto, l’Associazione ha comunque previsto la possibilità, nel caso non venga raggiunta la somma necessaria per la sua attuazione nell’arco di circa 36 mesi ( triennio 2018 - 2020 , eventualmente prorogabili), di attuare il progetto alternativo “Allevamento avicolo sostenibile” finalizzato alla realizzazione di un allevamento sostenibile di “ galline ovaiole “, in un’ottica di auspicata autosufficienza economica della comunità di Kakiri.

Contribuendo con una donazione sarai anche tu partecipe di questo progetto concreto di solidarietà ! Unisciti a noi !