ULTIMO AGGIORNAMENTO: UN TRATTORE PER KAKIRI - UGANDA

ASSOCIAZIONE "VENTO SOLIDALE - ONLUS" Cooperazione Internazionale

The story

ATTENZIONE - ULTIMO AGGIORNAMENTO : 

(cliccando sui quadratini nella parte alta della foto scorre la fotogallery)

Oggi 23 FEBBRAIO 2020 è con immensa gioia che l’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” annuncia la completa realizzazione del progetto di solidarietà “UN TRATTORE PER KAKIRI - UGANDA” , nei tempi e nelle modalità previste : consegna entro il 2020, alla comunità ugandese di Kakiri (comunità di provenienza di Don Ronald della Parrocchia di S.Maria Maggiore di Cerveteri ), di un TRATTORE 75 HP / 4WD nuovo con attrezzature, assistenza tecnica, garanzia di 1 anno, addestramento degli operatori).

Un caloroso GRAZIE a TUTTI coloro che hanno sostenuto il progetto , di ben 19 località diverse  ovvero:

BRIVIO (LC), CERVETERI (RM), CESANO (RM), CIVITAVECCHIA (RM), FOLLONICA (GR), GUIDONIA (RM), LADISPOLI (RM), LECCE, LUCCA, MILANO, NAPOLI, ORISTANO, PALAZZOLO ACREIDE (SR), PITHIVIERS (FRANCIA), REGGIO EMILIA, ROMA, S. MARCO IN LAMIS (FG), SIRACUSA, TODI (PG).

E’ stato un progetto impegnativo ...“aiutiamoli a casa loro” … ci siamo riusciti !

EVENTUALI ULTERIORI DONAZIONI EFFETTUATE A PARTIRE DAL 11 FEBBRAIO 2020 VERRANNO UTILIZZATE PER SOSTENERE IL NOSTRO NUOVO PROGETTO IN TANZANIA DENOMINATO "UNA GOCCIA PER MDILU" RIPORTATO  SU QUESTA STESSA SEZIONE DEL SITO ...

GRAZIE A TUTTI I DONATORI !

(.....Il progetto “Un trattore per Kakiri” si inserisce in quello piu’ ampio di miglioramento delle condizioni di vita della piccola comunità ugandese di Kakiri, dove è già stato realizzato un pozzo per l’estrazione dell’acqua (la carente situazione igienico – sanitaria, soprattutto della popolazione infantile, aveva comportato la morte di due bambini, a seguito di uso di acqua risultata infetta).

In tale contesto, proseguendo nell’obiettivo di far sviluppare dal punto di vista socio-economico questa piccola comunità, l’Associazione “VENTO SOLIDALE-ONLUS”continua nel suo percorso di solidarietà ponendosi come obiettivo primario quello di incrementare la capacità agricola di Kakiri attraverso l’acquisto in loco di un trattore della serie Utility classe B – 55/100 CV (concessionaria e tipologia di trattore/attrezzature già individuate) , nella considerazione che attualmente le attività agricole vengono svolte, anche da donne e bambini, con strumenti e tecniche rudimentali e poco efficaci....)