Progetto Zion - Prima fase. CONCLUSA!

Associazione Culturale Zion Istruzione e Formazione

La Buona Causa

L'ATTUAZIONE DI UN PIANO

Clicca qui per continuare a sostenerci -> PROGETTO ZION© - centro studi e seminari!!!

L'attuale raccolta fondi ha compiuto il suo scopo, infatti, in data 19 luglio 2016 alle ore 11,30 a.m. presso lo studio notarile Toscani in Piacenza è stata rogitata la proprietà, individuata già nell'estate scorsa, per la realizzazione della struttura polifunzionale a contatto con la natura e lontano dalle città necessaria per sviluppare l'Ateneo di Zion | centro studi e seminari. 

La prima fase del progetto è compita, ringrazio ancora tutti coloro che hanno partecipato e contribuito, ci avete permesso di arrivare a questa passo così importante dell’acquisizione di un terreno ed annesse strutture.

SI APRE LA SECONDA FASE (COSTRUIAMO L'ATENEO)

Parte la II fase del progetto Zion: la riconversione degli edifici attualmente esistenti nell’Ateneo più volte raccontato e descritto. Servono alcune ristrutturazioni, riadattamenti e serve realizzare varie costruzioni. Non mi sto riferendo ad una semplice tinteggiata o stuccatura, ma al fatto che di fatto serve tutto, non ci sono nemmeno i sanitari, che sono stati rimossi, serve dell’arredamento, servono lavori in muratura, serve fare gli impianti, serve materiale edile, serve progettazione, e molto, molto altro che ancora va inquadrato. Le strutture sono abbastanza al crudo, giusto i tetti sono ben messi, ma per quanto concerne l’idea di Ateneo/monastero è veramente ancora tutto da fare.

Dato che di fatto quanto qui raccolto è stato utilizzato interamente per acquisire tale proprietà, è stato attivato un nuovo crowdfunding, sempre su buonacausa.org dove ripartire e fare nuove donazioni a sostegno di questo progetto e per finanziare gli incontri pubblici e i tours che si svolgono a titolo gratuito per tutta Italia: