Il Primo Villaggio del Sole

Rocco Bruno Istruzione e Formazione

La Buona Causa

PROGETTO ZION | L’Evoluzione del concetto di comunità!
Zion Project o Progetto Zion è il tentativo di rispondere ai bisogni dell'"essere" dell'uomo moderno, un modello di sviluppo e costruzione (dell'individuo) in linea con i tempi moderni che ci vengono incontro (industry 4.0)
Un metodo nell'ambito dello sviluppo delle facoltà dell'individuo per permettere la massima espressione partendo dalla quotidianità e la vita pratica, un percorso di crescita e di sviluppo coscienziale al fine di portare l'individuo a dispiegare le facoltà sepolte nelle profondità del proprio animo per rendere migliore la propria vita e fruibile al pieno. Imparare a gestire le difficoltà del nostro quotidiano e fortificarci per essere in grado di trovare delle risposte adeguate e orientare la nostra vita verso ciò che desideriamo intimamente.
Corsi e seminari per affrontare e per dotare i partecipanti di quegli strumenti utili ad andare incontro e superare l'impatto sociale che sta avendo lo sviluppo tecnologico e l'innovazione in atto.
La società attualmente non è pronta per assorbire le conseguenze di una rivoluzione industriale senza precedenti: serve educare e formare le persone, serve insegnargli un modo differente di utilizzare il loro tempo e creare quel carattere e coscienza sociale in grado di affrontare i cambiamenti in atto. L’uomo oggi è chiamato a reinventarsi da capo, un autentica rivoluzione dei valori umanistici.
Progetto Zion significa sviluppo divulgazione di un “modello sociale” basato sulla rieducazione dell'individuo e lo sviluppo armonico della sua "coscienza". Il progetto Zion è innovazione, è autonomia, ed è attività di formazione.
La struttura polifunzionale, denominata "Il Villaggio del Sole", sito in Val Trebbia (PV), a contatto con la natura e lontano dalle città, a contatto con la natura e lontano dalle città, è il primo prototipo della costruzione della rete di communities affiliata al progetto Zion/Zion Project.