Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Ciao! :)
Ho 42 anni, sono una mamma,non ho deficit cognitivi o linguistici e sono disabile a causa del disturbo dello spettro autistico di secondo livello, ADHD di tipo combinato, disprassia motoria, molti DSA e di molte altre comorbidita'.
In un paese civile le persone disabili, ovvero non in grado di condurre una vita dignitosa senza aiuti e supporto, deve appunto ricevere gli aiuti di cui necessita per poter condurre una vita completa e dignitosa.
Purtroppo, non avendo deficit linguistici ed intellettivi, ho vissuto fino a due anni fa in una situazione di abilissimo interiorizzato e di negazione della mia disabilita'per cui pensavo di poter lavorare normalmente anche se per 24 anni ci ho provato continuamente finendo in burnout ripetutamente e complicando ulteriormente i miei problemi dell’umore, di autostima, di ansia e di stress cronico.
Dopo un lungo percorso sono riuscita a diventare consapevole della mia condizione e del fatto di non riuscire a mantenermi completamente da sola.
I miei principali handicap sono dovuti ad un blocco delle funzioni esecutive, ed ad un fortissimo e debilitante sovraccarico sensoriale, sociale, emotivo e cognitivo, se volete saperne di più'vi lascio il link di un articolo che ho scritto e di un brevissimo video in cui cerco sinteticamente di spiegare queste cose.
https://personemagazine.it/convivere-con-lautismo-e-ladhd-la-storia-di-isabella/
https://www.facebook.com/irene.lacoce/videos/1010348803413269
Per poter accedere ad una serie di aiuti che mi spettano di diritto, incluso l’assegno di disabilita', devo riuscire a presentare una serie di relazioni diagnostiche ben fatte, per ora ho solo alcune diagnosi molto stringate in cui non si spiega bene il profondo stato di burnout e sovraccarico in cui vivo, sto facendo le restanti diagnosi privatamente pagando a rate, alla fine faro`convalidare tutto nel pubblico e faro`domanda per l`invalidita`.
Inoltre devo riuscire ad acquistare tutto cio`che mi può aiutare a vivere meglio: occhiali con lenti per la sindrome di Irlen, vari tipi di tappi per lìpersensibilita'uditiva, scarpe anatomiche perché'non posso guidare e devo quindi camminare molto per fare qualsiasi cosa, i mezzi per poter raggiungere i centri diagnostici eccetera.
Per riuscire a fare ciò'ho bisogno di aiuti esterni.
Un po`mi vergogno di questa richiesta ma so di aver diritto finalmente a poter avere una vita migliore, quindi chiedo a chi può'di darmi un contributo economico per riuscire nel mio intento, e a chi non può'di divulgare questa mia raccolta fondi, inoltre vi chiedo di leggere l’articolo ed il video in cui cerco di diffondere informazioni importanti su queste disabilita'invisibili che interessano una grande percentuale della popolazione.
Grazie mille! Atesta alta!
Isabella :)
aggiornamento: attualmente devo riuscire anche pagare la caparra e le prime tre mensilita`per avere un appartamento dove poter vivere con mio figlio
P.S.: io lavoro circa 15 ore a settimana in orti e serre biologici e come donna delle pulizie, purtroppo di piu`non riesco a fare