"C'era una volta il Teamballo" per Ageop

Umberto Bonfà Ricerca Medica & Scientifica

Nel 2018, dopo quarant'anni di attività, lascio il mondo delle danze popolari. Grande soddisfazione per tutto quello che è stato fatto, ma anche grande nostalgia. Decido quindi di scrivere un libro che, dopo due anni di lavorazione, è finalmente pronto.

Il libro “C’era una volta il Teamballo” racconta l’esperienza dei questi quarant’anni passati a realizzare in forma attiva e diretta le vicende e le sorti del Teamballo e del Settore Danze Popolari. Ho pensato fosse giusto ricostruire questo percorso, creare la memoria del racconto di come eravamo e narrare come negli anni siamo cambiati. Non è un libro da leggere ma da consultare ogni qualvolta, un pensiero, un’immagine lo suggeriscano, ogni qualvolta si voglia sapere di più, ogni qualvolta vogliamo ritrovare qualcosa di noi.

Il libro racconta una parte importante della mia storia, della nostra storia, e per questo ho voluto celebrarlo con una raccolta fondi di beneficenza. Devolverò l’intero ricavato ad Ageop Ricerca per il progetto #LOTTOANCHIO 2021 per garantire l'acquisto del Giardino di Casa Gialla. Lo spazio esterno alla struttura d'accoglienza per i piccoli pazienti rappresenta una frontiera di libertà in cui riassaporare le possibilità della vita all'aria aperta dopo lunghi periodi di ospedalizzazione.

Ad ogni persona che farà una donazione per la raccolta fondi da me proposta invierò via email il libro “C’era una volta il Teamballo” in formato ebook. Riceverete il libro entro 48-72 ore dalla donazione.

Invito quindi tutti gli amici ballerini, e non, a donare. Spero che leggendo il libro ritroverete ricordi che vi regaleranno un sorriso, ma sono certo che insieme potremo donare un sorriso ai bambini di Ageop Ricerca.

Un abbraccio,

Umberto