Raccolta fondi per PLA

Pensiero, Libertà, Azione Giovani

La Buona Causa

Pensiero, Libertà, Azione è nata con l’intento di riportare parole come pensiero, cultura, libertà, merito, interesse per i giovani, istruzione, ricerca al centro del dibattito politico nazionale.

La nostra associazione crede fermamente nel valore della cultura, e crede che l’attenzione verso di essa, nonché verso l’istruzione e la ricerca, debbano assumere in Italia un’importanza primaria.

Cultura è per noi qualcosa di più di un vocabolo: è un modo di vivere. Vivere la cultura impone innanzitutto di astenersi dal pre-giudizio, non partecipare al gioco fazioso della parti, non fossilizzarsi sulla nozione, sul già-saputo, non agire nei confronti dell’altro secondo la classica dialettica amico/nemico tipica della politica attuale. Impone insomma di vivere secondo la modalità della coscienza d’ignoranza, dell’apertura, del dubbio critico, dell’impegno costante a migliorare e a migliorarsi. È per questo che riteniamo la cultura come la più autentica espressione dell’umano.

Al fine di valorizzare la nostra idea di cultura, da cui seguono i nostri tre valori di Pensiero, Libertà e Azione, ci occorrono fondi per promuovere l'organizzazione di eventi e la realizzazione di video che ci aiutino a far conoscere la nostra idea di Italia.