Questa raccolta fondi nasce dal desiderio di ricordare il nostro amico Tisian Minga, scomparso il 12 Giugno 2023 a causa di un brutto male contro il quale ha lottato per diversi anni. La sua storia, molto complicata e sofferta, ci ha lasciato un grande senso di impotenza, per questo vogliamo dire 'ci siamo anche noi' e far sentire per quanto possibile la nostra presenza e supporto. Inoltre non tutte le persone che lo conoscevano hanno avuto la possibilità di presenziare al funerale, per cui abbiamo pensato che questa raccolta fosse anche un modo per permettere a tutti di contribuire al lutto aiutando le persone a lui più vicine. Ci teniamo a supportare la sua famiglia anche alla luce delle elevate spese funerarie che ha dovuto affrontare per farlo riposare assieme a suo padre. Sono passati più di due mesi, ma per noi è come se fosse successo ieri.

Abbiamo come obiettivo la raccolta di 1000 euro che verranno donati alla sua famiglia, come gesto simbolico di supporto economico ma soprattutto come atto di vicinanza. Quello che raccoglieremo in più lo devolveremo al reparto di ricerca Cancer Center di Humanitas che ha seguito da vicino il caso di Tisian, diagnosticando la malattia, prescrivendo le varie cure e monitorando il suo stato di salute. Purtroppo per il nostro amico, il tentativo di inserirlo in una terapia sperimentale non è stato possibile a causa di una incompatibilità genetica. La struttura è stata vicina a Tisian ed è rimasta fino alla fine una fonte di speranza per lui e la sua famiglia.

Contribuire alla ricerca sul cancro è un modo per noi per ricordare il nostro amico e per aiutare le persone che come lui ancora combattono contro questa malattia.Speriamo che il nostro contributo, seppur modesto, sia utile per investigare e sviluppare delle cure più efficaci.

Grazie a tutti voi.

Questo è il link dei progetti di ricerca sul cancro che Humanitas porta avanti:

P.S. Se volete scivere un messaggio o un pensiero associato al vostro gesto, scrivetelo pure in bacheca così che tutti possano leggerlo.

Indirizzo di fatturazione:

Lorenzo Francolini

Via Vanchiglia 11, 10124, Torino (TO)

Mi occuperò in prima persona di donare la cifra obiettivo alla famiglia di Tisian.

Coordinate Fondazione Humanitas per la Ricerca:

IBAN IT58Q0538701665000042435550

BPER Banca S.p.A – Intestato a Fondazione Humanitas per la Ricerca