Raccolta per Dolo e Ospedale Padova

Stefano Piano Infanzia

The story

Anche quest'anno, per Natale, aiutiamo 2 realtà vicine a noi: la casa di accoglienza "Casa Nostra" e i suoi piccoli occupanti e la ONLUS SOFIA presentr alll'ospedale di Padova.

La finalità di “Casa Nostra” è la maturazione globale del minore, attraverso un accompagnamento costante che gli assicuri il sostegno psicofisico e affettivo. A tale scopo ci si propone di creare spazi fisici per accogliere, di creare spazi educativi e psicologici per ascoltare e intervenire sul minore, di creare spazi integrativi ed interattivi per svolgere un ruolo sociale e complementare a quello della famiglia.

I Principi generali che regolano il nostro agire oggi sono:

Uguaglianza ed equità

Continuità

Partecipazione

Responsabilità: verso gli utenti e verso tutti i soggetti coinvolti

Congruenza

Efficacia ed efficienza

Umanità

 

L'Associazione Sofia, invece, sostiene le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati nel Reparto di Gastroenterologia di Padova che si trovano in particolari situazioni di disagio economico o logistico, causa i lunghi e faticosi periodi di ospedalizzazione. Sostiene le famiglie di bambini in attesa di trapianto o con gravi malattie epatiche ed intestinali.

Partecipazione a spese mediche per ricoveri non convenzionati.

Sostegno economico per buoni pasto al genitore che assiste il figlio ricoverato.

Partecipazione alle spese di trasferimento della famiglia per i lunghi ricoveri del figlio.

Partecipazione alle spese di alloggio extra-ospedaliero e convenzioni con Case di accoglienza.

Assistenza gratuita per l'inoltro delle domande di invalidità e indennità di frequenza dei bambini affetti da gravi patologie epatiche ed intestinali o in attesa di trapianto di fegato.

 

I fondi ricevuti saranno utilizzati per l'acquisto di materiale scolastico e cibo (Casa Nostra) e per 50 pacchetti regali comprendenti (pandoro/panettone) è un giocattolo per i bambini dell'ospedale di Padova.