I racconti di Kongerike

Giorgia Dalla Mora Giovani

La Buona Causa

Ciao a chiunque dedicherà il suo tempo a leggere la mia campagna.

Sono una ragazza poco più che ventenne che abita in provincia di Venezia e che fin da piccola ha la passione per la scrittura, che ha dedicato l'ultimo anno della sua vita a scrivere un libro. A causa di una malattia all'inizio del 2018 sono stata costretta ad interrompere gli studi e abbandonare la città in cui mi ero trasferita e in cui stavo costruendo il mio futuro. Obbligata a stare in casa e colpita da una forte depressione, dopo giornate interminabili e pesanti in cui credevo di non avere più uno scopo nella vita, ho deciso di incanalare le mie emozioni nell'unico strumento che mi è sempre stato accanto: la scrittura.

Essendo una persona particolarmente sensibile ed empatica, ho deciso di convogliare in questo libro dei messaggi, toccando quindi delle situazioni un po' delicate e molto discusse in questi ultimi mesi: il razzismo, l'integrazione ed il bullismo. Perché ho sempre pensato che un'opera dovesse trasmettere qualcosa e, se possibile, rendere coscienti le persone di ciò che ci accade attorno.

Nel mio libro una ragazza di nome Malia viene strappata da piccola alla sua famiglia e viene costretta a vivere assieme ad un altro popolo che disprezza le sue origini e non si fida minimamente di lei, considerandola pericolosa. In questo libro ci sarà quindi il viaggio e la crescita di Malia, in mezzo a persone che la guardano dall'alto al basso e la giudicano, arrivando spesso a compiere atti di bullismo fisici e psicologici. Fortunatamente nel corso della storia stringerà forti amicizie con delle persone che cercheranno di non farle pesare il suo essere "diversa" e la aiuteranno nei migliori modi possibili.

Malia è una ragazza fragile, seppur cerchi di mostrarsi forte, con tante insicurezze e debolezze come tutti noi. Per dar vita a questo libro in cui ho messo anima e corpo ho però bisogno del sostegno di lettori che decidano di investire in questa mia opera.

Mancano infatti ancora 169 pre-ordini del mio libro per vederlo pubblicato. Sono state vendute più di 90 copie ma non sono ancora abbastanza, purtroppo.

Ed è per questo che chiedo aiuto a voi che siete arrivati fin qui. So che non mi conoscete e gli autori emergenti non vengono molto spesso calcolati se non hanno un nome famoso o non vengono raccomandati da qualcuno di importante, ma se non cominciamo a sostenerci l'un l'altro e cambiare le cose questo mondo non potrà mai migliorare.

Ci sono persone poco conosciute che potrebbero fare grandi cose, ma dobbiamo dar loro fiducia in modo che possano cominciare. Ora quindi sono nelle vostre mani. Se deciderete di sostenermi in questo progetto avrete la mia riconoscenza infinita (e verrete inseriti nella dedica del libro e nei ringraziamenti).

Il link per acquistare una copia lo trovate in fondo a questa pagina, assieme ad una anteprima di 20 pagine. Inoltre, potete anche trovarmi su instagram sotto il nome "raccontikongerike", in cui posto curiosità e spezzoni aggiuntivi del lavoro. Perchè alla fine di questo si tratta. Di persone che possano pre-ordinare una copia del mio libro e mi diano fiducia, non che mi diano direttamente soldi. Ve ne sarò infinitamente grata.

Ho scritto un libro con una base più fantasy. Fantasy perchè fin da piccola è un genere che mi appassiona e perchè è grazie alla fantasia che si riesce ad evadere dalla realtà e della monotonia quotidiana, che si riesce a fare tutto ciò che nella realtà non si potrebbe mai fare. Una sorta di ponte che ci permette di vivere esperienze "fantastiche", sia esse soprannaturali o magiche, che non potremmo mai vivere se non leggendole. Ho scelto questo genere, trasportando al suo interno tematiche attuali come integrazione, razzismo, bullismo e cura dell'ambiente, anche perchè penso che un mix di queste cose possa essere letto sia dai più grandi che dai più piccoli, così da lanciare dei messaggi che possano raggiungere più persone possibili.

LINK PER ACQUISTARE UNA COPIA ED AIUTARMI A RAGGIUNGERE IL MIO SOGNO: https://bookabook.it/libri/racconti-kongerike-la-regina-sangue/