Sostieni Radio Api24

Apiantide Ambiente & Ecologia

The story

Ciao, siamo l'associazione no profit Apiantide e siamo attivi nella salvaguardia delle api e degli altri insetti impollinatori.

Abbiamo avviato numerosi progetti per diffondere maggiore sensibilizzazione sul problema degli apoidei e tra questi c'è la prima radio al mondo che parla solo di loro!

Si chiama Radio Api24 ed è attiva dallo scorso luglio: 24 ore al giorno trasmettiamo notizie, informazioni e cultura sul vasto mondo delle api, non solo quelle da miele, senza nessuna interruzione pubblicitaria.

Ora vogliamo migliorare questa enorme risorsa informativa per trasformarla in una radio ascoltabile da tutti e per tutto il giorno, inserendo in programmazione anche la musica migliore: al momento, tra le interviste agli esperti, le informazioni sulla biologia delle api, le storie dal mondo dell'apicoltura, trasmettiamo solo brevi intermezzi con brani "copyright free" ma vorremmo rendere la radio delle api più attraente e di maggiore appeal , programmando il meglio della musica di tutti i tempi.

Con questo passo porteremo ad aumentare la capacità di comunicare al grande pubblico tutte le informazioni necessarie, e spesso sconosciute, per fare il bene delle api e del pianeta.

Per riuscire in questo grande salto dobbiamo munirci delle licenze (siae ecc.) necessarie a qualsiasi radio e del giusto archivio musicale.

Vieni ad ascoltare Radio Api24 e scegli di sostenere questo progetto che non ha nessuna finalità commerciale.

Tutti i donatori vengono citati nei jingle con i quali ringraziamo sempre chi ci sostiene; per chi dona almeno 20 euro la possibilità di scegliere anche uno dei brani musicali che trasmetteremo.

L'organizzazione di questa raccolta fondi è stata affidata a Giulio Puccini, presidente dell'associazione Apiantide.