Raduno Eco Sardegna

Rete Eco Sarda General

The story

Raduno o adunanza, cioè rendere uno.

 

 

Aggregarci per trovare soluzioni alla creazione di un'alternativa sociale è un'esigenza diffusamente sentita.

 

In seno alla Rete Eco Sarda nasce la proposta di trovare un luogo nel centro della Sardegna in cui rspondere a quest'esigenza di aggregazione.

 

 

Ci riuniremo intorno ai temi che ci stanno a cuore per condividere soluzioni già esistenti, trovarne di nuove ed esprimere i nostri dubbi.

 

Ci riuniremo per creare una mappa delle realtà che si prendono cura di questa terra sul territorio sardo.

 

Vogliamo potenziare le connessioni tra le reti ed unire le forze per raggiungere obiettivi condivisi.

Sono in programma tavoli tematici, laboratori, fiere-mercato, performance artistiche, pasti condivisi, grandi cerchi della parola e tanto altro!

Accogliamo in un processo decisionale orizzontale le proposte e i contributi affini a questi valori condivisi:

 

Armonia con la natura - Cura dell’ecosistema - Biodiversità - Cooperazione, scambio e condivisione di risorse, conoscenze, tempo e materiali - Cura delle persone - Resilienza -Essenzialità e sobrietà - Attenzione alla crescita personale - Responsabilità e poteri diffusi

*Il programma dettagliato sarà diffuso a breve*

Dove?

 

Base Scout AGESCI "San Martino"

Loc. Su Monte 'e su Cavalleri

Abbasanta (OR)

008°43’55” E 40°08’45” N

 

Quando?

15-16-17 OTTOBRE 2021

 

Perché questa raccolta fondi?

 

La raccolta di fondi è necessaria per sostenere le spese logistiche relative alla realizzazione del raduno, facendo in modo di distribuire quest'onere tra tutte le persone che vogliono dare un contributo.

 

Primariamente c'è la necessità di sostenere in anticipo alcune spese per l'utlizzo della struttura di "San Martino", che è stata scelta in quanto attrezzata di spazi coperti (cucina, refettorio, dormitorio, ecc.) e circondata da 14 ettari di bosco.

 

Eventuale denaro in esubero rispetto alle spese logistiche verrà utilizzato per: rimborsare le spese a chi si sta impegnando la realizzazione del raduno, agevolare la partecipazione a chi non si potrà permettere di sostenere le spese di ingresso, creare un fondo-cassa per la realizzazione di altri incontri similari, donare il nostro supporto economico alla Rete Montiferru attivatasi dopo gli incendi di Luglio.

 

Per info: ecosardegna@protonmail.com