La Buona Causa

La Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica è nata 3 anni fa dall’unione di psicoterapeuti che da anni si occupano della cura della malattia mentale. Spinti dalla volontà non solo di curare ma anche di prevenire l’insorgenza e l’aggravarsi della malattia mentale, nasce questa nostra nuova sfida: il “Centro per l’Età Evolutiva e l’Adolescenza”.

Un progetto di prevenzione di grande impatto sociale sul territorio romano, che manifesta una carenza di servizi specifici capaci di garantire un intervento adeguato e continuativo per la fascia d’età compresa tra gli 11 e i 20 anni. Essere un punto di riferimento per i ragazzi diventa così di vitale importanza nel prevenire la comparsa di patologie croniche.

Oltre al servizio di ascolto e di psicoterapia, il progetto prevede anche consulenza per genitori, insegnanti ed operatori che lavorano a stretto contatto con ragazzi preadolescenti e adolescenti in modo da rendere tali figure i primi attori della prevenzione.

In questo ultimo anno, la Cooperativa ha impegnato le proprie risorse economiche in un investimento strutturale di oltre 90.000 euro, affinché si potesse creare uno spazio funzionale ed accogliente, destinato esclusivamente al progetto.          

                                          CI SIAMO RIUSCITI, IL CENTRO E’ NATO!

La realizzazione del progetto è resa possibile grazie all’impegno giornaliero dei nostri professionisti e collaboratori che prestano consulenza in parte gratuitamente ed in parte a fronte del solo rimborso spese.

Adesso abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto per fare in modo che questo progetto cresca e si consolidi nel tempo!

Abbiamo un obiettivo ambizioso, ma tutti insieme possiamo raggiungerlo ed anche ogni piccolo gesto può fare la differenza.

I fondi raccolti verranno utilizzati per:

- Garantire nelle fasce orarie extra scolastiche un servizio di ascolto e consulenza gratuitoper i ragazzi, per un massimo di 4 incontri.

- Garantire le prestazioni di psicoterapia a preadolescenti e adolescenti a costi assolutamente accessibili o gratuitiin caso di necessità.

- Organizzare gruppi di interesse in cui i ragazzi coinvolti possano sperimentarsi e conoscersi attraverso nuove esperienze di vita e di socializzazione.

- Far conoscere il progetto sul territorio, attraverso materiale informativo e campagne di comunicazione.

                        Vogliamo che questo sia un progetto di tutti e per tutti

Ognuno di voi può essere un tassello di questo cambiamento, affinché la prevenzione diventi pratica costante del nostro lavoro.

Vi terremo sempre aggiornatiattraverso i nostri social network e canali di contatto, su tutti i risultati che di volta in volta riusciremo a raggiungere con il vostro supporto.   

                                                                         

                                                                    GRAZIE

                                          Cooperativa Sociale di Psicoterapia Medica