Realizzazione Parco Commemorazione Vittime Covid

Marco Sivero Pubic

Siamo pronti per partire con questa nuova ed importante iniziativa in ricordo delle vittime da Covid-19. Grazie alla gentile concessione da parte del Consorzio Latterie Virgilio, dell'area dove sorgerà questo parco e alla collaborazione con Bonini Garden, da oggi possiamo iniziare la raccolta fondi per la sua realizzazione.

Gli alberi previsti sono 55 di diverse essenze, verranno piantati a gruppi di 4/5 sia per mantenere l'armonia con il resto del parco esistente, sia per creare un percorso tra gli stessi. Davanti a ciascun gruppo di alberi verrà posizionata una targa con i nomi delle persone in nome delle quali questi alberi sono stati donati.

Il prezzo varia da essenza a diametro della pianta donata, alleghiamo pertanto foto con il listino dei prezzi delle stesse. Il costo è comprensivo di messa a dimora con annessi tutori. Il resto dell'area a parte il percorso tra gli alberi, sarà seminata a fiori e a bassa manutenzione.

Naturalmente, ciascuno potrà scegliere la piante che desidera oppure effettuare una donazione per tale causa, tuttavia se rispettiamo la quantità in base alle essenze proposte, tale nuovo parco, sarà in grado di assorbire 2030 kg/anno di Co2 oltre a contribuire alla fauna e agli insetti utili quali le api delle quali il nostro ambiente ha assoluto bisogno, grazie ad un parco che ricorda le persone che non ci sono più a causa della pandemia.