Restauro Affreschi Mongiovino Vecchio

Parrocchia Immacolata Concezione Beni culturali

Raccolta Fondi per il Restauro degli Affreschi murali della Cappella sotto la Torre Campanaria della Chiesa Santa Maria dell' Assunta al Castello di Mongiovino Vecchio, gravemente danneggiati da annose infiltrazioni. Tre affreschi con il dipinto dei Confratelli, la Crocefissione e le Consorelle.

Questo restauro fa parte di un progetto piu' ampio di altri due cicli di restauro per restitutire alla Chiesa lo splendore e l'unicità di affreschi che vanno dal XIII al XVI secolo.

Un piccolo gioiello nel cuore verde dell'Umbria in un raccolto Borgo sulle colline del Comune di Panicale.

La Parrocchia ha già contrinuito risanando le cause delle infiltrazioni e, partecipando ad un Bando dei Beni Artistici e Culturali, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ci ha concesso il contributo di 20.000 euro. Il 50% di essi erogato dalla Fondazione stessa, i restanti a carico di fondi privati, per questo la Raccolta Fondi.

Grazie a tutti quelli che parteciperanno!