Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Il tetto della nostra Oasi cade a pezzi. Ogni volta che piove in maniera intensa, dal soffitto cade tanta acqua. Fino ad oggi riuscivamo a tamponare ma con il temporale di ieri, tutti i locali si sono allagati e i bambini sono stati costretti a cercare riparo sui tavoli. Non possiamo permetterci di chiudere i battenti, oltre 80 bambini trovano rifugio in questo posto, al sicuro dai pericoli della strada. Aiutateci a ricostruire. Il nostro obiettivo è di riparare i locali, partendo dal tetto, fino ad arrivare agli ambienti della ludoteca e del doposcuola che attualmente sono inagibili.
Nel 1300, a Barcellona, fu costruita la prima cattedrale al mondo finanziata esclusivamente dai poveri e dagli operai. Erano infatti gli scaricatori del porto ad occuparsi di trasportare sulle proprie spalle le enormi pietre necessarie alla sua costruzione. La basilica di Santa Maria del Mar è il risultato dei sacrifici degli ultimi per gli ultimi, un punto di ritrovo e di rifugio non finanziato dai potenti ma innalzato solo e unicamente grazie alla solidarietà.
Proprio ispirandoci alla Cattedrale del Mare, vi chiediamo di aiutarci a continuare la nostra missione, a ricostruire ciò che cade a pezzi. Il nostro appello non va alle istituzioni, non va ai potenti per i quali i nostri bambini sono invisibili da troppo tempo. Il nostro appello va a tutti voi, persone normali, amici degli ultimi, solidali con i perseguitati, accoglienti con i piccoli.
Aiutateci con un piccolo contributo,
diventate come i marinai che portavano una pietra ciascuno sulle spalle.Aiutateci a ricostruire la nostra Oasi.