Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Questa raccolta fondi ha come scopo la ristampa di 500 copie del libro "I filosofi e gli animali - l'animale buono da pensare" (che verrà poi distribuito attraverso il nostro sito), dato che la prima tiratura (di 750 copie) è quasi esaurita ma non abbiamo i fondi per una nuova stampa.
Perché aiutarci?Per la nostra associazione, la stampa o ristampa di un libro è un grosso investimento, spesso superiore alle nostre possibilità. Mentre per gli altri materiali informativi (opuscoli, pieghevoli, volantini, ecc.) che distribuiamo, i costi da sostenere di volta in volta sono solitamente alla nostra portata, questo non succede quasi mai per i libri.E' certamente vero che poi, attraverso la vendita sul nostro sito, rientriamo delle spese, e ne abbiamo anche un rientro economico (fondi che, naturalmente, utilizziamo per varie iniziative animaliste), ma è anche vero che, prima di coprire le spese spesso passano 1-2 anni, e nel frattempo sono molti altri i costi che dobbiamo sostenere per le molte iniziative che portiamo avanti.
Di fatto, quindi, capita sovente che la stampa di un libro sia al di sopra delle nostre possibilità. Per questo chiediamo l'aiuto di tutti: con questa raccolta fondi saremo in grado di stampare questo libro, i cui contenuti meritano davvero di essere diffusi in ogni modo possibile, incluse scuole e biblioteche.
Inoltre, potremo poi utilizzare i proventi della vendita per molte altre iniziative a favore degli animali.
Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire!
Contenuti del libroIl volume "I filosofi e gli animali - l'animale buono da pensare", a cura del prof. Gino Ditadi documenta, nelle sue 288 pagine, la posizione rispetto alla "questione animale" di molti filosofi, noti e meno noti, esaminati in ordine cronologico da Zarathustra, Anassimandro, Pitagora fino ad arrivare ai nostri giorni con Tom Regan, Claude Levi-Strauss e L.L. Vallauri.Gino Ditadi è autore di numerosi saggi filosofici sulla questione animale. Questo volume da lui curato, e donato all'associazione AgireOra Edizioni, contiene una sintetica, ma profonda ed affilata Introduzione di circa 50 pagine e 240 pagine di scritti di grande rilevanza, presentati e meticolosamente chiosati (475 Note). Si tratta di una importante raccolta di testi antichi, medievali, moderni e contemporanei, inediti, rari, di difficile reperimento, straordinariamente utile al dibattito sul rapporto uomo-animale e sul senso della civiltà.Guarda la scheda dettagliata:http://www.agireoraedizioni.org/catalogo/libri/libri/animali/filosofi-animali/Donazioni consigliate- 10 euro (ci permettono di stampare all'incirca 2 copie del libro)
- 20 euro (ci permettono di stampare all'incirca 4 copie del libro)- 50 euro (ci permettono di stampare all'incirca 10 copie del libro)- 100 euro (ci permettono di stampare all'incirca 20 copie del libro)o qualsiasi altra cifra ciascuno possa donare!Grazie!