Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Partecipa a RunInMilan per realizzare i desideri dei bambini gravemente malati.
Appuntamento ogni ultimo mercoledì del mese alle 6 a.m. in galleria Vittorio Emanuele con I-Marziani: tre gruppi di corsa per differenti velocità. Nessun costo di iscrizione, nessun tesseramento.
Da Gennaio 2019 RunInMilan sostiene Make-A-Wish Italia Onlus che realizza desideri che cambiano la vita a bambini e ragazzi (3-17 anni) affetti da gravi malattie.
Un desiderio che si realizza è un'esperienza emozionante che arricchisce la vita del bambino, donandogli speranza, coraggio, forza per affrontare la malattia.
Fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, Make-A-Wish Italia ha sede a Genova e un ufficio a Milano, ed è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di 250 volontari. Riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese e ha realizzato fino a oggi quasi 2000 desideri.
Fino ad ora abbiamo esaudito i desideri di Aurora e Gabriele che trovi descritti sotto, ora vogliamo portare Lorenzo agli Harry Potter Studio di Tokyo!
Lorenzo, viaggiatore diciasettenne della provincia di Milano con le idee chiare: "Preferisco collezionare ricordi ed esperienze piuttosto che circondarmi di beni materiali". E' un ragazzo curioso, maturo, che non si è fatto travolgere dalla malattia (Leucemia Linfoblastica Acuta), ma l’ha affrontata con una grande energia mentale e con il supporto della sua famiglia; ha appena concluso le terapie più pesanti alle quali ha reagito bene ed è pronto ad affrontare le nuove cure. Nel suo tempo libero studia filosofia giapponese, legge libri sui Manga e segue on line documentari sul Giappone, in particolare sul canale di “Human Safari”. Guardandolo, si è profondamente appassionato alle tradizioni e alla cultura giapponese, ma lui stesso afferma che, prima di incontrare Make-A-Wish, il Giappone era solo una mera illusione. Adesso Lorenzo è consapevole che il suo grande sogno può trasformarsi in realtà e non vede l’ora che questo avvenga. Lo dicono i suoi occhi che, a fine intervista, si illuminano, un segno evidente che la sua mente ha già iniziato a viaggiare tra i misteri di quel grande universo unico al mondo.
Gabriele è un ragazzo di 16 anni, malato di Leucemia Linfoblastica Acuta, visibilmente indebolito dalle cure e usa le stampelle per camminare. E’ timido, silenzioso, ma anche sereno e sorridente. Ai volontari di Make-A-Wish Italia ha confidato la sua grande passione per l’informatica, forse farà IT-Manager, forse no, non lo sa ancora con certezza. Quello di cui invece è sicuro è ciò che lo renderebbe felice adesso, ha pensato al suo desiderio e non ha dubbi: gli piacerebbe tanto utilizzare una stampante 3D per creare oggetti di ogni tipo. Si vede come un piccolo ingegnere, si immagina di inventare mille cose e di realizzarle in diretta. Oggetti, modellini, tessuti, potrebbe fare di tutto, gli basterebbe dare spazio alla sua fantasia. Vorrebbe condividere le sue creazioni con i fratelli e i genitori con cui ha un legame particolarmente profondo.
I-Marziani hanno adottato e completato la donazione parziale di: “Corso e-learning per l'uso della stampante 3D”.
Aurora, 4 anni, malata di Leucemia Linfoblastica Acuta e che ha espresso: “Vorrei incontrare la principessa Aurora”. L’entusiasmo di Aurora, dei suoi genitori e perfino della nonna nei confronti di Make-A-Wish è talmente grande che sono invitati a partecipare alla sua prima festa di compleanno. E’ la prima, perché Aurora, per tutti questi anni, è dovuta stare quasi sempre in ospedale o in isolamento, e non ha avuto occasioni per festeggiare i suoi compleanni passati. Lei dimostra di avere una grandissima voglia di vivere e, insieme ad essa, anche una grandissima voglia di sognare. Nei suoi sogni ci sono quasi sempre le principesse, una in particolare: la sua omonima, la protagonista della favola La Bella Addormentata nel Bosco. Non appena le sarà possibile, Aurora desidera partire per il magico mondo di Disneyland Paris per incontrare la bella principessa!
I-Marziani hanno adottato e completato la donazione parziale di: “Pranzo con le principesse Disney (per Aurora e famiglia)”.
Anche tu potrai fare la differenza nella vita di tanti bambini!
La partecipazione è gratuita, il divertimento garantito, vi aspettiamo!
Trasformiamo ogni desiderio in un bambino più forte. AIUTACI ANCHE TU!