RunInMilan - spicca il volo con P. Rondini

I-Marziani Istruzione e Formazione

Appuntamento a Milano con la RunInMilan ogni ultimo mercoledì del mese alle 6 a.m. in galleria Vittorio Emanuele: diversi gruppi di corsa e camminata per differenti velocità. La partecipazione è gratuita e senza vincoli di iscrizione, il divertimento garantito: vi aspettiamo!

Ma I-Marziani corrono per una buona causa. Sempre.

Così nel 2020 la RunInMilan sostiene la Comunità Alloggio 'Padre E. Rondini', attiva dal novembre 1961 per volere di madre Anna M. Ventura fondatrice della Congregazione, e specializzata nell’accoglienza di minori di sesso femminile in età evolutiva, ponendosi come soluzione alternativa temporanea a situazioni socio-familiari disagiate o inadeguate e quindi, non in grado di fornire risposte compensatorie a livello affettivo, intellettuale, educativo, culturale, sociale.

La Comunità Alloggio “Padre E. Rondini” è gestita e diretta da Suore della Congregazione Suore Piccole Operaie del Sacro Cuore e da personale laico specializzato.

Le attività scolastiche previste per le ospiti vengono tutte svolte in scuole pubbliche, possibilmente di quartiere, statali, regionali, comunali.

L’obiettivo psicopedagogico generale è quello di un rapporto personalizzato il più possibile mirante alla formazione integrale della minore nel rispetto delle sue caratteristiche e dei suoi ritmi di crescita, che permetta una presa di coscienza delle proprie possibilità e potenzialità psico-affettive presenti e future, atta ad un inserimento autonomo nella società, nella famiglia e nel mondo lavorativo.

Con la RIM I-Marziani e tutti i simpatizzanti si pongono l’obiettivo di omaggiare la comunità di un nuovo computer con stampante per favorire l’attività di didattica a distanza delle ragazze. Partecipa anche tu alla RunInMilan e …

AIUTACI AD AIUTARE.

Non importa quanto si dà.....ma quanto amore si mette nel dare!