S.O.S. Aeroporto S. Anna - Crotone

S.O.S. AEROPORTO Sviluppo Economico

Il comitato S.O.S. Aeroporto nasce da un gruppo di cittadini per salvare l’aeroporto S. Anna di Crotone, che a seguito della dichiarazione di fallimento rischia una chiusura definitiva.

Il 30 aprile scade il termine fissato dal Tribunale per dimostrare di essere in grado di garantire il funzionamento dello scalo pitagorico ed ottenere così per 6 mesi la gestione provvisoria dello scalo. Il comitato ha l’obiettivo di raccogliere fondi per dimostrare al Tribunale che l’aeroporto è in grado di funzionare e bene. In attesa dei fondi pubblici, royalties dei Comuni, fondi garantiti dalla Regione, anche i cittadini, anzi soprattutto i cittadini possono fare la differenza, con un contributo, ognuno può dimostrare che l’aeroporto è fondamentale per il territorio e per la sua sopravvivenza i cittadini sono disposti a lottare e pagare.

E' essenziale dare supporto economico in tempi brevi a chi sta gestendo l'operatività dell'aeroporto, in attesa che giungano i fondi che gli enti locali hanno in corso di stanziamento. Il rischio in questa fase di emergenza è che i fondi pubblici arrivino troppo tardi: il blocco improvviso dei voli sarebbe disastroso.

La raccolta fondi è in corso non solo attraverso il sito buonacausa.org ma anche mediante altri canali, per cui le somme pervenute non sono rappresentate esclusivamente da quanto visualizzato in questo sito.

Per maggiori dettagli invitiamo a contattarci.