aiutaci a far nascere la vita

VANIA MARINI Human rights

Aiutaci a far nascere la vita

con una sala parto a Kemende

by la Comunità dei Tre Arcangeli

Nulla è più bello di una nuova vita! per una donna il momento del parto è un ricordo indelebile per tutta la vita, il corpicino piccolissimo del bambino, il primo pianto, emozione pura.

Purtroppo però non è sempre così! ancora oggi a Kamende nella Repubblica Democratica del Congo ci sono donne e bambini che rischiano di morire perché non esiste una sala maternità con l’adeguata strumentazione , una situazione inaccettabile che la comunità dei Tre Arcangeli si è prefissa di cambiare.

Come ?

L’obbiettivo è quello di costruire una sala parto con gli strumenti sanitari che occorrono a “far nascere la vita “ e per questo abbiamo bisogno di tutti voi .

Il progetto è stato avviato da don Eustacchio parroco della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes a Livorno già 2 anni fa, oggi per completarlo mancano 10000,00 euro cifra che permetterebbe di comprare, trasportare e montare il materiale occorrente al completamento, un generatore , pannelli solari (non c’è energia elettrica a Kamede) con relativi convertitori e batterie, letti, materassi, lenzuola,coperte, cuscini .

Basta un piccolo contributo da parte di tutti e si può realizzare , non possiamo più permettere di far rischiare di morire donne e bambini solo perché non c’è una struttura adeguata dove partorire.

I vostri contributi faranno la differenza e permetteranno a tanti bambini di nascere in sicurezza, entra a far parte del progetto e dona quello che puoi sarà preziosissimo perché ci aiuterà a far “nascere la vita”.

Tutti coloro che vogliono sostenerci in questo grande progetto lo possono fare attraverso una donazione sul conto corrente intestato al progetto dona una perla iban IT35Y0503413900000000007924 .

Don Eustacchio