La Buona Causa

Animati come tradizione dai nostri principi, che ci vogliono sempre e comunque in prima linea per aiutare chi ha più bisogno, chi è meno fortunato e per combattere tutte le vulnerabilità, noi, volontari del Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana, ci siamo attivati per promuovere un progetto teso a migliorare le attrezzature salvavita che abbiamo in dotazione, vorremmo cosi’ riuscire ad acquistare un monitor/defibrillatore di ultima generazione.

Il nostro comitato, associazione di promozione sociale-Onlus, vive essenzialmente grazie ai servizi sanitari che quotidianamente offre alla popolazione e al nostro comitato e a tutti i cittadini, vorremmo fare dono di un Lifepak®15, rivolgendoci a quanti ritengono opportuno farsi portatori di un forte interesse verso uno strumento fondamentale per permettere ai pazienti di sopravvivere in situazioni cliniche di eccezionale gravità.

La scelta è caduta su un monitor/defibrillatore, perché, purtroppo in Italia, ogni anno la morte cardiaca improvvisa (anche di soggetti non affetti da patologie cardiache) colpisce 1 adulto su 1.000, per un totale di circa 60.000 eventi, e altri 50 eventi che interessano bambini/ragazzi tra 0 e 14 anni.

In emergenza l’utilizzo del defibrillatore è di vitale importanza; l’accessoristica a corredo permette anche di monitorare la saturimetria (percentuale di ossigeno nel sangue), la pressione sanguigna, di effettuare un elettrocardiogramma con stampa del tracciato e di inviare i dati alla centrale operativa 118 tramite sim.

I FONDI raccolti verranno indirizzati per l'acquisto dell'apparecchiatura,