Salviamo insieme dune e spiaggia di Chia!

Gruppo d'Intervento Giuridico onlus Ambiente & Ecologia

The story

le dune e parte della spiaggia di Chia, sulla costa sud - occidentale della Sardegna, sono un vero e proprio gioiello naturalistico del Mediterraneo e sono private e rischiano di essere acquistate da grossi gruppi di investitori internazionali.

Potrebbero, così, essere recintate, chiuse alla fruizione pubblica, nessun comune mortale potrebbe di fatto andare al mare.  In più, potrebbero essere ricavate volumetrie da realizzare a ridosso dell'area dunale.

Il Gruppo d'Intervento Giuridico onlus ha stipulato un contratto preliminare di compravendita per una parte corrispondente a 4 ettari con l'obiettivo è salvaguardare le dune e la spiaggia anche per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica.

Il costo complessivo dell'operazione sarà di circa 120 mila euro.

Per questo abbiamo lanciato una sottoscrizione pubblica e centinaia di persone hanno già fornito il loro prezioso sostegno con complessivi 70 mila euro.  Dobbiamo raccogliere ancora 50 mila euro: puoi contribuire anche tu all’acquisto delle dune e della spiaggia di Chia con un versamento sul conto corrente postale n. 22639090 intestato a “associazione Gruppo d’Intervento Giuridico“ (causale “dune e spiaggia di Chia”) oppure con un bonifico bancario con il codice IBAN IT39G076 0104 8000 0002 2639 090 (per i versamenti dall’Estero il codice BIC/SWIFT è BPPIITRRXXX).

A chi contribuirà con almeno 30,00 euro sarà inviato un simbolico attestato di benemerenza e la tessera associativa, se gradita.

Il nostro ambiente e la nostra identità non sono in vendita, insieme possiamo dimostrarlo concretamente!

 

per ulteriori informazionihttps://gruppodinterventogiuridicoweb.com/2019/01/13/la-campagna-salviamo-insieme-dune-e-spiaggia-di-chia-obiettivi-e-primi-risultati/ 

 

il Gruppo d'Intervento Giuridico onlus sul web

https://gruppodinterventogiuridicoweb.com 

https://www.facebook.com/gruppo.onlus/ 

https://www.facebook.com/salviamoChia/ 

https://www.instagram.com/grigonlus/?hl=it 

https://twitter.com/grig_onlus