Un lavoro per tutti

SandRose Assistenza Sociale

La Buona Causa

Chi siamo e perché nasciamo?

Mi chiamo Aldo e sono un pensionato. Avendo adottato due bambine cambogiane, inviavamo i risparmi in Cambogia, presso l’Istituto Don Bosco, abbiamo fatto adottare a distanza molti bambini da colleghi e amici. La grave di crisi oggi, mi ha fatto capire che è meglio aiutare i giovani in Italia.

Ed ecco che nasce SandRose Cooperativa Sociale (onlus), una piccola Cooperativa sociale.

La SandRose Coop. Sociale è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di lucro, ed ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati. Considerata l’attività mutualistica, la Cooperativa ha come oggetto: • Gestione di bar, ristoranti, alberghi;

L’idea è di investire in una di queste attività dando lavoro ai giovani che vengono affiancati da una o più persone socialmente svantaggiate. Per queste persone il lavoro oggi risulta impossibile, sono destinati a corsi d’aggiornamento e tirocini infiniti. Senza lavoro sono senza dignità, dovrebbero essere favoriti dalla legge n. 68 del 1999, ma nessuno li assume da anni.

Prendiamo spunto da attività più grandi, come "La trattoria degli amici" a Roma, "I ragazii di sipario" di Firenze e "la polpetteria Ciccilla" a Milano.

L’attività di ristorazione è quella che più garantisce economicamene l'inserimento lavorativo, anche in situazione di crisi.

Ci troviamo in località turistica in Trentino a Dro vicini a Riva del Garda

La gestione di "Oasi Lago Bagattoli" a Dro (TN), va bene, dopo 2 anni abbiamo inserito nel mondo del lavoro alcuni ragazzi dell'alberghiera.

L'Oasi lago Bagattoli è un lago naturale, dove si pratica pesca sportiva, c'è un bar con tavola calda, uno spazio coperto per cerimonie (matrimoi, Cresime, Battesimi, Comunioni) lo spazio è grande ci sono oltre 200 posti a sedere. Un parco giochi per i più piccoli, e spazio pic-nic con barbecue in pietra, per chi vuole grigliare.

visita le nostre pagine.

www.oasilagobagatol.it

il nostro scopo è creare occupazione giovanile, con un occhio di riguardo ai soggetti socialmenti svantaggiati.

Siamo ONLUS -  dona il tuo 5x1000 -  inserisci CF 02321760221  -

Grazie per quello che puoi fare. Aldo