Dai una mano alla parrocchia di San Nazario

Parrocchia San Nazario Martire Religione

La Buona Causa

Dai una mano alla parrocchia di San Nazario per rinnovare l'impianto elettrico, l'impianto di amplificazione e per completare il pagamento dell'impianto di riscaldamento.

Villarbasse è un piccolo paese sulla collina morenica di Rivoli, a una ventina di chilometri da Torino. La chiesa parrocchiale, dedicata a San Nazario martire, risale alla fine del Seicento, è un edificio barocco di un certo pregio, soprattutto per la parte decorativa interna.

La facciata e gli ambienti interni della chiesa sono stati di recente restaurati e riportati all'originario grazie ai contributi di fondazioni bancarie, associazioni locali e privati, ma ora è diventato impossibile rimandare il rinnovamento dell'impianto elettrico e di amplificazione, che sono vecchi, mal funzionanti e fuori norma. Molte persone si trovano in difficoltà a seguire le celebrazioni e vorremmo offrire a tutti un ambiente più funzionale e accogliente.

Per poter rifare l'impianto elettrico e l'impianto di amplificazione occorrono circa 45.000 euro, altri 35.000 euro servono per finire di pagare l'impianto di riscaldamento rinnovato nel 2018, ed è per queste finalità che verranno utilizzati i fondi raccolti su buonacausa.

Crediamo che la parrocchia sia al centro della vita religiosa di ciascuno e che offra un servizio importante alla comunità, perciò chiediamo l'aiuto di tutti, grande o piccolo che sia, per poter realizzare questi lavori, forse poco accattivanti dal punto di vista estetico ma ugualmente importanti per la nostra chiesa.