Dai una mano alla parrocchia di San Nazario

Parrocchia San Nazario Martire Religion

Dai una mano alla parrocchia di San Nazario per rinnovare l'impianto elettrico, l'impianto di amplificazione e per completare il pagamento dell'impianto di riscaldamento.

Villarbasse è un piccolo paese sulla collina morenica di Rivoli, a una ventina di chilometri da Torino. La chiesa parrocchiale, dedicata a San Nazario martire, risale alla fine del Seicento, è un edificio barocco di un certo pregio, soprattutto per la parte decorativa interna.

La facciata e gli ambienti interni della chiesa sono stati di recente restaurati e riportati all'originario grazie ai contributi di fondazioni bancarie, associazioni locali e privati, ma ora è diventato impossibile rimandare il rinnovamento dell'impianto elettrico e di amplificazione, che sono vecchi, mal funzionanti e fuori norma. Molte persone si trovano in difficoltà a seguire le celebrazioni e vorremmo offrire a tutti un ambiente più funzionale e accogliente.

Per poter rifare l'impianto elettrico e l'impianto di amplificazione occorrono circa 45.000 euro, altri 35.000 euro servono per finire di pagare l'impianto di riscaldamento rinnovato nel 2018, ed è per queste finalità che verranno utilizzati i fondi raccolti su buonacausa.

Crediamo che la parrocchia sia al centro della vita religiosa di ciascuno e che offra un servizio importante alla comunità, perciò chiediamo l'aiuto di tutti, grande o piccolo che sia, per poter realizzare questi lavori, forse poco accattivanti dal punto di vista estetico ma ugualmente importanti per la nostra chiesa.