Scegli l'Arte per Donare

Evelita onlus Infanzia

VI proponiamo di sostenere una BUONA CAUSA ideata a favore dell'infanzia e dell'adolescenza, che vuole attuare misure educative concrete che guardano alla Vita e promuovono benessere collettivo di minori e famiglie.

Vi proponiamo di SCEGLIERE L'ARTE per DONARE perchè così ridiamo speranza e libertà a creature innocenti, sostegno alle famiglie, colpiti dall'emergenza sanitaria determinata dalla presenza del Corona Virus.

Il progetto che intendiamo portare avanti è uno strumento che ci fa guardare al benessere dei bambini e a dare la giusta importanza a questa emergenza sanitaria da Covid19 che ha stravolto le giornate dei fanciulli, la chiusura delle scuole sta avendo un impatto molto grave sul loro sviluppo, sia dal lato cognitivo che dal lato emotivo.

E soprattutto ora che a breve i genitori saranno chiamati a tornare a lavoro, Vogliamo continuare ad offrire loro assistenza gratuita proponendogli l’Arte come laboratorio educativo e ricreativo, utile alla ri - socializzazione con se stessi e con gli altri, una sorta di percorso di crescita personale attraverso l'Arte-terapia.

Quell'Arte che cura!!! attraverso la realizzazione di Laboratori di Arteterapia con le cure e l'accompagnamento di professionisti nel sociale.

MISURE a favore dell’Infanzia a salvaguardia del benessere FAMIGLIA, che sappiamo, urge di soluzioni per la gestione dei "figli", diventati i "figli della rete" che, purtroppo, non potranno rientrare a scuola a breve.  Famiglie prive di misure economiche e di sostegno socio-educativo.

Sappiamo che bisogna proporsi con cautela e responsabilità. In prima linea per la Vita, uno degli obiettivi educativi del progetto è proprio l'educazione alla Responsabilità.

Oggi la nostra MISURA è “SCEGLI L' ARTE PER DONARE” !!! Un’ intervento educativo che vedrà, protagonisti bambini e bambine della Città di Reggio Calabria, individuati tra quelli in condizione di svantaggio socio-economico e socio-assistenziale, di concerto con le agenzie educative, le congregazioni religiose e i servizi sociali territoriali.

Insieme alla TUA DONAZIONE, possiamo immaginare di ri – aprire le porte della SEDE ASSOCIATIVA e il FONDO RACCOLTO sarà interamente utilizzato a coinvolgere gratuitamente i minori, stimiamo da un minimo di 8 minori ad un massimo di 50, nella realizzazione del laboratorio di Arte- terapia all'area aperta, nei nostri giardini sociali.

I Laboratori verranno programmati a piccoli gruppi, in modo ciclico, organizzando il tutto in sicurezza con l'ausilio di attrezzature igienico -sanitarie e dispositivi per i partecipanti e per i professionisti che ne avranno cura e custodia.

Mentre TU “Scegli l’Arte per Donare” riceverai in regalo una copia delle opere d’arte del nostro Testimone, artista istruttore d’arte italiano Stefano Casale, che ha creduto in questa iniziativa per la sua valenza educativa e di aiuto alla crescita evolutiva dei minori.

Il FONDO dell'avvenuta raccolta grazie a TE, regalerà ai piccoli partecipanti un kit completo per pitturare, spazi attrezzati e in sicurezza per dipingere con Se Stessi. Uno Spazio Virtuale sarà dedicato al progetto nella nostra pagina Facebook EVELITA che ti consentirà di essere aggiornato in diretta sulle attività progettuali.

DONA AI FANCIULLI LA POSSIBILITA’ DI PITTURARE LE PROPRIE EMOZIONI E CRESCERE ATTRAVERSO L’ARTE! LORO ATTRAVERSO LA POTENTE INNOCENZA TI SERVIRANNO LA VITA E L'IMMAGGINE DI COME CON L'ARTE SI PU0' CRESCERE INTERIORMENTE E SOSTENERE "FERITE EMOTIVE" PROFONDE. GRAZIE DI CUORE #ARTCOUNSELING #STAFFEVELITA #PROFESSIONISTINELSOCIALE #BENESSEREDICOMUNITA'