Una spada : piccoli sogni che diventano grandi

ASD SCHERMA ROVERETO TETTAMANTI Sport

The story

Quanti di noi da piccoli hanno sognato, guardando gli eroi dei cartoni, leggendo libri d’avventura che raccontavano storie, di essere corsari, pirati, cavalieri e di impugnare la spada?

Dai cavalieri della tavola rotonda, a Zorro, a …Capitan Uncino, la spada è lo strumento con cui affermiamo la giustizia, la difesa dei più deboli ma anche l’astuzia e la caparbietà personale.

L’associazione dilettantistica Scherma Rovereto Tettamanti di Rovereto (TN), di cui facciamo parte, ha la volontà di diffondere la disciplina olimpica della Spada a partire dai più piccoli, che solitamente la conoscono solo dai cartoni, fumetti e libri… e invece è qui a portata di mano!

Siamo giovani e volenterosi e abbiamo il desiderio di farci largo nel panorama degli Sports fruibili fin da bambini.

Mentre il bambino crede di giocare, la scherma gli insegna tattica, strategia, coordinazione, concentrazione, a pensare oltre gli schemi, autostima e rispetto per le regole e per l’altro…

Crediamo molto nell’educazione allo Sport e nell’educazione attraverso lo Sport e siamo convinti che i valori della scherma si sposino con quelli formativi scolastici.

Molti istituti scolastici nel Trentino - dal grado primario a quello superiore - hanno accolto con favore il nostro progetto, sono interessati a farci entrare in contatto coi loro allievi per far conoscere questo nobile, antico ed elegante sport, che è anche il più medagliato d’Italia.

Molte scuole significa molti bambini…Circa 1000 aspettano di vivere questa esperienza!!!

Noi siamo pronti alla sfida, ma per vincerla abbiamo bisogno di acquistare un po’ di attrezzatura, perché quella che abbiamo attualmente a disposizione non riesce da sola a soddisfare tanta richiesta.

E’ per questo che ti chiediamo un aiuto, anche piccolo, per regalare ad un bambino che non conosci, ma che ha lo stesso entusiasmo di tuo figlio o tuo nipote, l’opportunità di cimentarsi in questo sport!!!

Gli apparecchi wi-fi segnapunti e le spadine elettriche ci aiuteranno a molte a concretizzare un duello di scherma con il quale li entusiasmeremo e sorrideremo insieme. Far sorridere i bambini è importante. Il sorriso è la gioia che dà forza alla vita.

Sorridere è bello e se una spada può aiutare perché no … allora significa che quel sogno di bambino può veramente diventare grande

Il tuo aiuto potrà far felici tanti bambini.

Grazie di cuore.

Scherma Rovereto Tettamanti