Costruiamo un'aula per la scuola di cucina a Nairobi

Santa Tecla Immobiliare srl Cooperazione Internazionale

Alice for Children, progetto nato da Twins International nel 2007, opera in Kenya con lo scopo di garantire un’adeguata alimentazione ed istruzione ad un numero sempre maggiore di bambini orfani. Sono sostenuti circa 2500 bambini delle slum di Korogocho e Dandora a Nairobi, facendo il possibile per tenere lontani dalla discarica tutti i bambini dai 3 ai 15 anni.

Il Kenya è un paese in crescita, ma estremamente povero come tutta l’Africa centrale: più del 50% della popolazione giovanile non ha lavoro e vive in condizioni igieniche di base, senza elettricità e con un guadagno giornaliero che non arriva ai due dollari. Da qui è nata l’idea di creare la Alice Italian Food Academy, la prima scuola di specializzazione in cucina italiana, con l’obiettivo di insegnare agli aspiranti chef kenyoti le basi della cucina mediterranea e dei suoi ingredienti.

Partner del progetto è l’istituto Carlo Porta di Milano, la più importante scuola alberghiera della Lombardia, che affianca l’associazione nell’elaborazione e nello sviluppo del programma didattico. Da 3 anni, noi di Santa Tecla Immobiliare, abbiamo scelto di supportare Alice for Children, adottando a distanza sette bambini. La svolta nel nostro percorso è avvenuta dopo aver partecipato alla festa dei 10 anni dell’associazione. In questa occasione abbiamo avuto modo di comprendere l’importanza del progetto e del suo finanziamento.

Per queste ragioni abbiamo scelto di finanziare la costruzione di un’aula della Food Academy e del laboratorio di produzione. Lo scopo di questa campagna è quello di raccogliere più fondi possibili per aiutarci a finanziare questo ambizioso progetto e rendere così possibile la costruzione dell’aula.

Aiutaci ad aiutare!

www.aliceforchildren.it