The story

Crescono loro, cresciamo noi

Intro

Tutti conosciamo la bellezza di possedere un mestiere, esercitarlo con professionalità e con amore per le cose fatte bene. Tutti sappiamo quanto è importante, quanta soddisfazione può dare, guadagnare dal proprio lavoro.

Cosa facciamo

Il nostro è un modello semplicissimo. Noi insegniamo un mestiere in uno dei paesi più sfortunati del mondo: il Burkina Faso, dove una serie di condizioni ambientali e sociali hanno creato una crisi senza precedenti.

Ma noi portiamo sempre avanti il sorriso, l’energia, il desiderio di rendere positiva la società. Lì, a Ouagadougou, abbiamo fondato una scuola di cucito, con macchine, aule, docenti, dove 70 ragazze ogni anno imparano un mestiere prezioso.

Il nostro obiettivo

Quando il corso sarà finito avranno un mestiere in mano, e potranno svolgerlo li in Burkina dove tutte queste abilità mancano. Potranno aprire un’attività vicino a casa loro, nei loro villaggi, e giorno dopo giorno costruire la propria vita. Cresceranno loro, ma cresceremo anche noi perché porteremo gli aiuti esattamente dove servono.

Di cosa abbiamo bisogno

Vogliamo avviare una vera e propria attività commerciale per 20 studentesse del nostro corso di cucito. Il costo stimato per avviare un negozio di taglio e cucito è di circa 500€ in Burkina Faso.

Anche una piccola donazione sarà utilissima per aiutarle.

Puoi aiutarci con PayPal, cliccando qui: PayPal Don Bartolomeo Del Guadio

Oppure tramite bonifico bancario:

IBAN: IT15F030692212410000 0008 814

Intestato a: Associazione Don Bartolomeo Del Gaudio Pro Africa ETS

E dopo?

Dopo vedrai i risultati crescere con loro, con noi. Ti terremo aggiornato. Noi siamo una Onlus, ma prima di tutto siamo un gruppo di amici che condivide questo sogno. E sappiamo anche che da soli non possiamo fare tanto, ma che insieme potremo raggiungere risultati insperati.

Il tuo aiuto è importante, e lo vedrai crescere con noi.

Grazie di cuore!!!

Puoi seguirici su: https://www.donbartolomeo.it/