Aiutiamo i bimbi della scuola di Bakong, in Cambogia!

Martina Cinelli Cooperazione Internazionale

Pouey è in difficoltà oggi, più che mai.

La pandemia ha colpito duramente anche i Paesi più poveri e la Cambogia non ne è rimasta esente, purtroppo.

Il turismo è praticamente assente ora, anche ad Angkor. I locali, compresi gli agricoltori, non riescono a vendere la merce perchè in questo momento non c'è mercato.

Questo vuol dire che non ci sono soldi per acquistare cibo. Nemmeno per i più piccoli.

E naturalmente non ci sono volontari per insegnare inglese ai bambini.

I soldi per gli investimenti come i libri nuovi per studiare e a alcuni nuovi pc per l’alfabetizzazione informatica, sono terminati.

Questo rischia di rendere vani tutti gli sforzi fatti finora… suoi, dei donatori e dei volontari.

Questa campagna ha l’obiettivo di sostenere la scuola fondata con tanto amore e coraggio da Pouey, e di aiutare la comunità nei dintorni di Bakong.

Pouey è un ragazzo prezioso che ha costruito con dedizione e coraggio alcune aule per fare lezioni di inglese e cinese ai bambini e ai ragazzi poveri delle campagne.

Nella maggior parte dei casi questo è l’unica opportunità per loro di uscire dalla condizione di povertà in cui vivono da sempre le loro famiglie.

Questi bambini, alcuni di loro perlomeno, frequentano al mattino la scuola pubblica, dove però l’unica lingua utilizzata è la lingua khmer. E per quanto sia una lingua antica, affascinante e ricca di storia, li fa rimanere in una situazione di emarginazione rispetto al mondo che, in modo turbolento e rapidissimo, sta cambiando attorno a loro.

Sostentamento scuola:

• stipendio mensile di un’insegnante: 90€
  • spese mensili per la gestione della scuola: 90€
  • una bicicletta per permettere a uno o più bambini di raggiungere la scuola, quando vivono lontani: 60€
  • 150 kg di riso che vanno a coprire il fabbisogno a 30 bambini poveri: 90€

Sostentamento comunità e famiglie:

• un maialino per una famiglia povera: 60€
  • 6 polli per una famiglia 5€

NON E' NECESSARIO PAGARE UN'INTERA QUOTA DI QUALCOSA.

ANCHE L'AIUTO PIU' PICCOLO PUO' AIUTARE POEUY ED I SUOI RAGAZZI A SOSTENERSI E A PREPARARLI AD UN FUTURO MIGLIORE.

Se Pouey vince questa battaglia e riuscità a tenere in piedi la scuola...

beh, avremo vinto tutti!

Per ogni donazione ci sarà un piccolo ringraziamento da parte dei bambini della scuola!

Grazie, già da ora!