Missione Ucraina - porto aiuti e raccolgo notizie

Niccolò Celesti Crisis & Emergency

The story

Sono di nuovo al lavoro per portarvi notizie indipendenti dall’Ucraina, chi di voi può donare lo faccia ora, qualsiasi cifra mi aiuta a poter svolgere meglio il mio lavoro sul campo!

Parlate del mio progetto e condividete il link, tutto questo mi sosterrà per portare un aiuto diretto e raccogliere notizie indipendenti dal conflitto Ucraino.

 L’inverno è appena cominciato, i fiumi iniziano a ghiacciare ma non i cuori dei combattenti Ucraini, nelle precedenti missioni i droni che abbiamo raccolto hanno aiutato i ragazzi volontari a capire da dove provenivano gli attacchi e potersi così coprire o spostare in tempo, i medical kit a curare velocemente e stabilizzare i feriti.

Gli stessi medical Kit hanno aiutato (anche se in maniera leggera) anche me e i miei colleghi nell'ultima missione quando hanno colpito la nostra macchina con il colpo di un mortaio sulle sponde del Dniper a Kherson, siamo rimasti vivi e con l'opportunità di curarci, tutto questo è avvenuto perché cercavamo di portare informazioni indipendenti anche dalle zone più difficili da raccontare.

Ho deciso di inviare personalmente ad ogni donatore il video realizzato dalle precedenti missioni “IN MY LENS” che è stato proiettato al Museo di Arte Contemporanea di Roma MAXXI nell’ambito di un progetto di reading di poesie di quattro fantastiche poetesse Ucraine introdotto dall'allora presidentessa Giorgia Melandri.

Il video che riceverete fa parte di un'anteprima del documentario che sto producendo per raccontare la vita dei ragazzi volontari del battaglione 206, moderni eroi, gente comune, potreste essere voi un giorno futuro obbligati a combattere per la propria nazione e per mantenere i confini d'Europa.

Il vostro sostegno serve a finaziare la mia missione da giornalista indipendente e per portare aiuti umanitari sia ai ragazzi volontari che ai civili che incontro sul tragitto.

Il mio obiettivo è quello di farvi vedere in piena indipendenza, la situazione reale di ciò che incontro e delle interviste ed indagini che realizzo in Ucraina dal 29 febbraio 2022.

Il mio lavoro è aperto a tutti, cercherò di indagare e rispondere anche alle vostre domande,  ogni volta che sarò in grado di farlo e di indagare su temi direttamente richiesti da voi che siete i co-finaziatori di questo progetto.

I costi per questo tipo di report, sono spesso proibitivi e per chi non è coperto dalle finanze di agenzie e redazioni è spesso difficile organizzare la logistica, la sicurezza e gli spostamenti.

Per questo solo con le vendite ed i contratti non sarebbe possibile per me riuscire a finanziare la missione e acquistare i materiali per le donazioni.

Stiamo parlando di materiali tecnici quali:

MEDICAL KIT

FOOD KIT

PACCHI BATTERIA

DRONI PER LA VISIONE

MEDICINALI-INTEGRATORI

SRUMENTI PER LA VISIONE NOTTURNA

IMPIANTI STARLINK

VESTITI E SACCHI A PELO

Questi sono tutti materiali che permettono ai civili e ai volontari che combattono al fronte di sopravvivere, comunicare e ad avere preavviso sugli attacchi, non sono materiali militari e bellici o di attacco.

E' possibile sia fare una donazione al seguente link sia inviare i materiali e seguire il loro percorso fino al giorno della consegna sul campo.

GRAZIE