Estensione Seminario Redemptoris Mater Irlanda

Seminario Diocesano Missionario Redemptoris Mater Armagh Religion

Il seminario “Redemptoris Mater” in Irlanda è stato eretto nel 2012 come seminario diocesano e missionario nell’Arcidiocesi di Armagh.

I seminaristi in formazione in questo seminario ricevono la stessa formazione teologica degli altri seminari in Irlanda. Parte della formazione è inviare i seminaristi in missione in qualunque parte del mondo per imparare come dice San Paolo a farsi tutto a tutti. Dopo l’ordinazione diconale effettuano un anno pastorale in parrocchia e dopo un tempo nella diocesi come presbiteri, sono inviati in missione secondo le intenzioni del Vescovo.

Una caratteristica di questi seminari ‘‘Redemptoris Mater’’, è l’internazionalità che rende visibile concretamente la nuova realtà annunziata dal Cristianesimo, in cui non c'è più ne giudeo, ne greco, ne bianco, ne nero, ma una nuova creazione, un uomo celeste. Questo mostra la natura stessa di questo seminario che prepara evangelizzatori per il mondo intero, disposti ad andare fino agli estremi confini della terra.

Questo seminario cresce anno dopo anno ed ora c’è la necessità di creare nuovi spazi per accogliere e formare le vocazioni presenti e le nuove che arriveranno.

Aiutaci a formare un presbitero per la Nuova Evangelizzazione. Aiutaci a costruire il seminario!

La tua offerta ci aiuterà a realizzare:

• La chiesa del seminario

• Nuove stanze da letto per i seminaristi

• Un refettorio

• Una biblioteca

• Una cucina

• Spazi di formazione

Il Signore, che ha già iniziato questo lavoro, presto lo realizzerá con il tuo aiuto! I seminaristi e i formatori pregano ogni giorno per i benefattori.

Per aiutare la costruzione puoi effettuare un versamento mezzo bonifico bancario, carta di credito o account Pay Pal. Trovi i dettagli in alto a destra

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il rettore: Don Giuseppe Pollio