Serate Serene a Modena

Luca Cazzuoli Ambiente & Ecologia

RACCOLTA FIRME CONTRO LE ATTIVITA' RUMOROSE PRESENTI AL NOVI SAD di MODENA - PERIODO ESTIVO

In relazione alle attività di intrattenimento autorizzate ed operanti all'interno della zona denominata Novi Park, si richiede maggiore sensibilizzazione e un intervento concreto da parte del Comune affinchè venga arginato il problema, riscontrato capillarmente in tutte le vie limitrofe del centro storico.

Queste le proposte di miglioramento:

- limitazione preventiva delle attività in deroga (ad es. musica dal vivo);

- sospensione dell'autorizzazione commerciale in caso di recidività delle violazioni (ad es. già dopo la seconda violazione accertata - alcuni esercizi plurisanzionati continuano ad operare illecitamente);

- impegno nell'identificare nuove regole che garantiscano il corretto svolgimento dell'attività nel rispetto della quiete pubblica (obbligo di adottare tutte le misure di mitigazione acustica necessarie);

- Miglioramento, intensificazione e maggior severità nei controlli da parte della Polizia Municipale per le attività identificate (solitamente nelle ore di maggior disagio le pattuglie disponibili sono spesso impegnate, intervenendo in ritardo o ad evento ultimato);