SNAJL nasce con lo scopo di venire incontro alle esigenze di allevatori e aziende agricole che hanno necessità di allinearsi ad una serie di risoluzioni avviate dal Parlamento Europeo riguardo alle norme minime per garantire il benessere degli animali negli allevamenti e che stabilisce, tra le altre cose, che ogni allevamento basato sul metodo biologico debba essere strettamente legato alla terra, tanto da non prevedere in alcun modo la produzione animale “senza terra”, fatta cioè solo con strutture destinate a questo scopo.

Per questo motivo SNAJL ha ideato e brevettato delle innovative macchine hi-tech per l'allevamento di avicoli e cunicoli, in grado di garantire una agricoltura biologica e il pascolo libero nel pieno rispetto del benessere animale.

La macchina hi-tech Snajl consente di praticare innovative metodologie, replicabili in diversi contesti di agricoltura biologica, finalizzate ad abbattere le quotidiane necessità di manodopera ed implementando il valore e la qualità dei prodotti agroalimentari, attraverso la concimazione con letame animale autoprodotto e il diserbo fatto dal pascolo, favorendo gli equilibri biologici con notevole abbattimento dei costi.

Questa macchina ha un involucro a forma di cilindro, in acciaio Inox AISI 316L, poggiato sul terreno lungo la sua superficie laterale in grado di avanzare in modo automatico, con l’uso di energia fotovoltaica.

E' un ricovero all’aperto super accessoriato, caratterizzato da una tecnologia digitale avanzata e da una mobilità automatica programmabile per nuove forme di allevamento estensivo e biologico di varie specie di animali.

Grazie a questa tecnologia, la macchina hi-tech Snajl consente di custodire gli animali al pascolo in benessere, di farli muovere e stazionare opportunamente, proteggendoli dai predatori e in armonia con le coltivazioni.

Nella parte inferiore del cilindro gli animali, a diretto contatto con il terreno e le erbe, possono razzolare e brucare il relativo manto erboso grazie alle particolari maglie dell’involucro motorizzato che avanza progressivamente in aree pulite a seconda delle esigenze.

Attraverso il movimento automatico programmabile, la macchina è in grado di autopulirsi all’aria aperta senza sostanze chimiche e di spargere il letame autoprodotto dagli animali in custodia.

Infine la macchina è integrata con una piattaforma digitale che consente di monitorare e interagire con essa anche da remoto attraverso un APP dedicata:

• Livello dell’acqua nel serbatoio
  • Livello dei mangimi nella mangiatoia
  • Temperatura e Umidità
  • Conteggio Uova
  • Controllo del movimento

COME AIUTARCI A RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBIETTIVO.

Il nostro obiettivo è quello di realizzare le prime 100 macchine hi-tech SNAJL. Versa la cauzione per contribuire al nostro progetto.

Una volta raggiunto l'obiettivo potrai acquistare la macchina al prezzo di lancio di 3.745 € + iva invece di 3.990 € + iva.

Se inoltre darai visibilità alla macchina acquistata sul tuo sito e sui tuoi social network, il prezzo di acquisto scenderà a 3.500 € + iva.

NOTA BENE: Nella sezione bacheca della piattaforma sono inseriti i messaggi da parte dei vari sostenitori, dove, in generale, ogni contributo è denotato con la parola donazione. Tuttavia questa è una caratteristica intrinseca della piattaforma che non ha niente a che vedere con la causa SNAJL, in quanto ogni conferimento equivale al versamento di una cauzione per la propedeucità di un acquisto come previsto nel documento di termini e condizioni di vendita presente sul sito www.snajl.com. Pertanto ogni versamento di € 800 non dovrà essere inteso come donazione ma bensì come deposito cauzionale che sarà assogettato o alla conversione in acconto all'atto di acquisto con relativa emissione di fattura o all'integrale restistuzione in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi di crowdfunding.

Per maggiori informazioni sulle macchine hi-tech SNAJL visita il nostro sito, clicca qui oppure contattaci a info@snajl.com.