Una donazione per Soberana il vaccino della speranza

SGB Sindacato Generale di Base Ricerca Medica & Scientifica

The story

Cari contributori, cari amici e compagni, come già preannunciato, il 1 aprile si è conclusa con successo la nostra campagna di sottoscrizione. Grazie a voi, abbiamo raggiunto la significativa soglia di 4.000 euro.

La somma è stata inviata (in 2 tranche da 3.000 e 1.000€ rispettivamente il 31 marzo e il 2 aprile) sul conto corrente di MediCuba che, attraverso i suoi canali ufficiali, approvati dal governo cubano, provvederà ad inviarla all’Istituto Finlay dell’Havana. Il Finlay, come sapete, è l’ente PUBBLICO di ricerca che si è occupato (ed ancora si occupa) con innumerevoli difficoltà – a causa del blocco statunitense – dello sviluppo del vaccino Soberana che è attualmente nell’ultima fase di sperimentazione.

La speranza di tutti noi è che, anche grazie ai vostri sforzi, con Soberana - l’unico vaccino senza scopo di lucro- una volta terminati tutti i trial scientifici, Cuba possa raggiungere i suoi obiettivi: rendere disponibile il suo vaccino (donandolo gratuitamente o concedendo gratuitamente il brevetto) ai paesi poveri della terra che a tutt’oggi hanno ricevuto dosi infinitesimali dei vaccini prodotti dalle multinazionali farmaceutiche!

Il comitato promotore, che ricordiamo, non fa parte di nessun organismo, partito, sindacato o altro ente, ma che si è costituito spontaneamente partendo dalla volontà comune di alcune persone e compagni, che avvertivano la necessità di spendersi in prima persona in quest'attività di promozione della campagna di solidarietà,  oltre a ringraziare voi, e (ovviamente) Cuba, per quest’ulteriore esempio di solidarietà di cui si è sempre fatta portavoce, desidera ringraziare il Sindacato Generale di Base (SGB) che ha offerto il proprio conto corrente su cui far transitare le nostre sottoscrizioni, e che ha effettuato i bonifici sul conto corrente di MediCuba.

Scorrendo le foto di questa pagina, con le apposite frecce, troverete le foto delle ricevute dei versamenti effettuati. Il tutto nella massima trasparenza.

Ricordiamo, agli eventuali nuovi sottoscrittori, che è sempre possibile aderire alla campagna di finanziamento per Soberana, sul sito di MediCuba Europa:

http://www.medicuba-europa.org/2020/12/19/nueva-campana-covid19-vacuna-soberana-new-covid19-campaign-soberana-vaccine/