La Comunità di Sona Prò Fonte del Campo

Associazione Turistica Pro Loco Sona Crisi & Emergenze

La Buona Causa

La Comunità di Sona (VR), rappesentata dalla Pro Loco locale intende sostenere la causa di Fonte del Campo - Fraz di Accumoli recentemente colpita dai devastanti terremoti del 24 Agosto e dal successivo del 30 ottobre 2016. Abbiamo scelto di sostenere una piccola comunità piuttosto che un altra più grande e più conosciuta ,perchè per le piccole realtà è più difficile ottenere sostegno concreto. Le piccole comunità sono lo "scrigno" di tradizioni, valori e sentimenti che appartengono alla storia dei nostri paesi e dei nostri affetti. Cose semplici che stiamo perdendo e dimenticando..Aiutarle e non morire e a ritornare a essere custodi di storie di vita di tutti i giorni che scaldano il cuore è non solo solidale, ma necessario. La comunità di Fonte Del Campo ravvivata dall'Associazione Vicobadio - Fonte del Campo è un piccolo scrigno che va conservato. L'impegno della Comunità di Sona è quello di raccogliere risorse economiche per permettere all'Associazione Vicobadio di ripristinare, nella ricostruzione post terremoto, il fulcro della socialità della frazione : la sede dell'Associazione, il campo sportivo e parco giochi, la fontana storica e altro, che rappresentano l'identità sociale storica e attuale degli abitanti della frazione. Il loro motto è "NON DIMENTICATECI !" , il nostro motto è "NON DIMENTICHIAMOLI".

Per le erogazioni ricevute la Pro Loco emette una ricevuta a favore del benefattore che è fiscalmente detraibile dalla dichiarazione dei redditi.