Disabilità: Sosteniamo il Corpo Insegnanti

Homexpeoplexhome Istruzione e Formazione

Il Progetto nasce nel 2011 ed è stato riconosciuto dal Disable National Council di Sri Lanka c/o il Social Service Ministro in Colombo nel 2012

La Disabilità in Sri Lanka non prevede Politiche di Tutela ,la Scuola Pubblica e Privata non la Include,a Livello Sanitardo non esiste un Cordinamento d'intenti Comune con conseguente loro Isolamento e Segregazione nelle loro case,privati di vita relazionale,in molte situazioni di povertà questo quadro assume colori tragici.

Motivazione di questo appello:

Il Governo di Sri Lanka resta attualmente completamente disinteressato da qualsiasi Supporto Finanziario sopratutto per la Copertura degli Stipendi degli Insegnanti

La Smile Foundation e la Homexpeoplexhome hanno dato vita ad un Centro Polifunzionale di Servizi, Rieducazione e Formazione al Lavoro rivolto per ragazzi/e Diversamente Abili nel distretto di Galle.

Offriamo loro una Qualificata Didattica in Vari Settori,dopo un tempo dedicato alla loro Accoglienza e Conoscenza ed un percorso Attitudinale per il loro Inserimento nei vari Settori di Formazione:

1.Laboratorio di Artigianato

2.Laboratorio di Elettronica

3.Laboratorio di Informantica

A. Programmi di Fisioterapia e Logopedia

B. Programmazione Ludica-Ricreativa

C. Teatro e Danza

D. Work-Shop per i genitori

E. Assistenza Domiciliare,monitoraggio dei casi sommersi ed isolati

Beneficiari Diretti 70 ragazzi/e

Beneficiari Indiretti 230

Abbiamo uno staff di 12 Insegnanti

Offriamo loro una Mensa Gestita da una cuoca e dal Comitato dei Genitori.

Obbiettivo:

La Copertura di un'anno di Stipendi affinché il Corpo Insegnanti possa continuare ad Essere

l' Anima di questo Progetto.

www.smiledcentre.org

www.homexpeoplexhome.net