Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Chi già vive una condizione di disagio, rischia di essere ulteriormente penalizzato da questa emergenza: fermare l’intervento educativo può causare un alto tasso di dispersione scolastica soprattutto tra i bambini e i ragazzi più fragili.
La nostra Associazione, da sempre attiva nel campo dell'educazione, non vuole lasciare indietro nessuno ma vuole continuare a garantire i loro diritti primari.Nelle comunità del Nord Est del Brasile dove operiamo, la pandemia ha accentuato due problemi: uno di tipo educativo e uno di carattere alimentare.Molti bambini non partecipano alle lezioni a distanza perché non hanno internet e qualcuno nemmeno il cellulare.
Chi ha un cellulare deve dividere il poco credito e la scarsa connessione con altri fratelli.Spesso le case non sono strutturate per ospitare contemporaneamente tutta la famiglia se non per dormire. Molte volte non c’è nemmeno un tavolo sul quale appoggiarsi per poter seguire la lezione e fare i compiti.Il problema maggiore, però, si verifica quando i genitori non sono in grado di seguire ed aiutare i figli nello studio.Per alcuni bambini tutte queste difficoltà si sommano, pertanto vogliamo sostenerli offrendo loro l’assistenza di un insegnante per un’ora al giorno.Con 68,00€ puoi assicurare a uno di loro le lezioni per un intero anno scolastico.Ad aggravare la situazione c’è la questione alimentare. Non potendo partecipare fisicamente alle lezioni, i bambini perdono la possibilità di ricevere il pasto quotidiano abitualmente erogato dalla scuola.
Senza questa agevolazione le famiglie, già carenti, vengono ulteriormente impoverite dalla pandemia.Puoi garantire il sostegno alimentare ad un bambino per l’intero anno scolastico donando 30,00€.Grazie al tuo sostegno potremo rimanere accanto a tutti i ragazzi da noi assistiti nei 3 municipi e nelle 8 comunità dove il lavoro dell’AADB è presente.