Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Questa raccolta fondi è volta a:
Prima di entrare maggiormente nel merito della raccolta, vi raccontiamo un pochino dell’ APS Galeone della Speranza e della sua prima piccola opera che sta piano piano vedendo la luce: Il Piccolo Galeone!
Il Galeone della Speranza è un’ associazione ha sede a Roma ed è giovanissima. E’ costituita da circa 40 soci, tra famiglie, sacerdoti, consacrati e giovani, che hanno il desiderio, secondo quanto previsto dal nostro statuto, di aiutare i più deboli tramite azioni e opere sociali di vario genere: poveri, anziani, bambini e famiglie in difficoltà! Il Galeone della Speranza ha tanti sogni nel cassetto e uno di questi dopo quasi tre anni dalla sua nascita si sta realizzando: la possibilità di dare sollievo ai bambini oncologici e alle loro famiglie in difficoltà economica.
Uno dei nostri soci ha sentito nel cuore il desiderio di mettere a disposizione dell’associazione un piccolo appartamento (bilocale) e così è nato il progetto de “Il Piccolo Galeone” che ora sta compiendo i suoi primi passi! Il sogno de "Il Piccolo Galeone" è quello di essere una casa accogliente per ospitare, insieme ai loro accompagnatori, i bambini oncologici che vengono a Roma per brevi o lunghi periodi, da tutte le parti di Italia, e anche dall’estero, per sottoporsi alle cure specifiche presso i vari ospedali pediatrici. Il nostro obiettivo è quindi quello di offrire loro uno spazio accogliente senza alcun esborso economico.
A tal fine è stato necessario il rifacimento dell’impianto elettrico, ormai troppo vecchio e poco sicuro; il rinnovo totale della cucina, con l'installazione di un piano cottura che sarà ad induzione (per una maggiore sicurezza), della stanza da letto dove è previsto un totale rinnovamento dell’arredamento (1 letto a una piazza e mezzo e un letto singolo, mobili vari, scrivania, Tv); e infine la trasformazione del piccolo ripostiglio della casa in una piccola lavanderia comprensiva di lavatrice e asciugatrice.
Il budget finora disponibile ci ha consentito di effettuare alcuni passi verso la realizzazione del progetto ma il lavoro da fare per questi piccoli e le loro famiglie è ancora tanto, le risorse di cui il progetto necessita sono ancora molte e noi non vediamo l’ora di poter aprire le porte de "Il Piccolo Galeone". Siamo stati guidati nei primi passi del progetto da Associazioni che come noi hanno a cuore queste famiglie e i loro bambini (per esempio la casa di Edo), ricevendo incoraggiamento a proseguire secondo quanto il cuore ci ha suggerito….e dopo l’iniziale tentennamento eccoci quì con tanti piccoli passi possibili compiuti e altrettanti da compierne..
Rimaniamo semplici spettatori di un’opera che vediamo realizzarsi ogni giorno di più grazie a chi come voi ci sostiene!! Abbiamo ancora molto bisogno del sostegno di persone che come voi non dimenticano il dolore dei più fragili.
Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.ilgaleonedellasperanza.it/ o il nostro profilo instagram @ilgaleonedellasperanza