Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Rossella Puccio è una giornalista palermitana che da anni subisce intimidazioni ed aggressioni. L'ultimo episodo risale allo scorso 1 aprile 2023 quando, durante la notte ignoti hanno dato fuoco alla sua auto.
Non si contano le attestazioni di solidarietà, sia dalle istituzioni (Ordine dei Giornalisti, Sindaco di Palermo...) che da colleghi e semplici cittadini, che Rossella ha ricevuto in questi giorni. Attestazioni apprezzate ed importanti, sia per Rossella che per i suoi familiari ma è fondamentale che, scemato il clamore mediatico, non restino soli.
Se da un lato si ci si sta muovendo per chiedere il potenziamento dell'illuminazione pubblica, della sorveglianza, e l'attivazione della videosorveglianza, dall'altro è utile dare anche un sostegno concreto, come si può, quanto si può.
Oltre il danno della macchina completamente bruciata Rossella ha dovuto sostenere il costo della rimozione (altri avrebbero semplicemente lasciato l'auto dov'era, come siamo abituati a vedere lungo le nostre strade...) e dovrà risarcire i danni (anche se si spera che di questo se ne occupi l'assicurazione) alle auto posteggiate accanto...
Non mi dilungo oltre nel raccontarvi gli altri episodi, del processo contro chi la ha aggredita la scorsa estate mentre svolgeva il suo lavoro e che prenderà il via a breve. Mi limito a riportarvi, qui sotto, i link agli articoli di cronaca.
Facciamo sentire a Rossella ed alla sua famiglia che non sono soli, con un gesto concreto, un contributo economico, la aiuteremo a ricomprare una macchina e le dimostreremo che siamo con lei!
----- ------ ------ ------ ------ ------ ------ ------ ------ ------ ------ ------ ------ ------ -
AGGIORNAMENTI:
06/04/2023