The story

APPRENDERE PAROLE è una web app gratuita sviluppata in collaborazione dal team di Cooperativa Logogenia e dell’Università degli Studi di Padova con il contributo di Fondazione Cattolica, Pio Istituto dei Sordi di Milano, Fondazione Cariplo e Banca d'Italia.

La app permette di ampliare la conoscenza lessicale e grammaticale dell’italiano nel rispetto delle proprietà delle parole e della capacità dei bambini di scoprirne il significato e il funzionamento; l'apprendimento è attivo e la stimolazione grammaticale completamente accessibile grazie all’uso dell’italiano scritto e di disegni accattivanti.

Può essere utile per utenti sordi, utenti con difficoltà grammaticali e che utilizzano l’italiano come L2.

L’applicazione web è utilizzabile su computer, tablet e smartphone accendendo al sito: www.apprendereparole.it

Con APPRENDERE PAROLE è possibile scoprire non solo il significato delle parole ma anche le forme e le relazioni che intercorrono tra queste nelle frasi.

LA APP E' UN WORK IN PROGRESS!

Il progetto è in continua evoluzione: per costruire nuove aree di lavoro e aggiungere più elementi abbiamo bisogno del tuo prezioso supporto.

Con il tuo contributo, infatti, possiamo donare ai bambini che usano la app nuove parole con cui giocare!

A seconda dell'importo che deciderai di donare potrai aiutrci ad aggiungere aggettivi, nomi, verbi, e addirittura aprire nuove sezioni dell'app...ogni piccolo contributo per noi è un grande risultato. 

Aiutaci a sostenere il progetto!

Il team di Apprendere Parole

__________________________

Contattaci all'indirizzo: apprendereparole@logogenia.it

Visita il sito: www.apprendereparole.it