In questo momento difficile, dove molti di noi sono isolati ognuno nella propria abitazione, bombardati da notizie negative, noi vi invitiamo a praticare delle brevi lezioni di rilassamento, nel comfort della vostra abitazione o ufficio.

Mantenere una buona connessione con il prorio corpo e le proprie sensazioni, permette di affrontare con più serenità e lucidità il cambiamento a cui siamo sottoposti.

Offriremo quindi 3 classi di rilassamento alla settimana in due orari diversi. Le classi sono aperte a tutti, da tutte le parti di Italia.

Le classi sono basate su donazione. Perciò, dona quello che vuoi, se puoi.

Si suggerisce una donazione di 5 euro per classe. Tutte le donazioni verranno devolute alla Associazione ABC Inganni.

Che tipo di rilassamento?

Ogni classe "mindfullness" si baserà su pratiche di respiro, ascolto del corpo e visualizzazioni. Ogni classe "Feldenkrais" si baserà su scanning corporeo e brevi esplorazioni di CAM.

Potrete praticarle comodamente seduti su una sedia o sdraiati a terra. Per rendere ancora tutto più semplice e intimo, ti basterà scaricare l'applicazione Zoom sul cellulare o il tablet e ascoltare la lezione con l'auricolare.

Chi e dove?

Le classi verranno date da Simona Trovati, psicologa e insegnante di Metodo Feldenkrais presso la Associazione ABC Inganni.

Le classi di ginnastica easy sono donate da Michela Priuli, danzatrice professionista e personal trainer.

Le classi di stretching sono donate da Silvia Ferrari, insegnante certificata di Acroyoga Anukalana.

Gli incontri si svolgeranno attraverso una semplice piattaforma online, Zoom. Zoom è accessibile da cellulare, tablet o computer. Scaricando l'applicazione l'accesso sarà ancora più semplice.

Perche adesso?

L'associazione ABC è una piccola associazione che fa base per tante iniziative dal 2006 ad oggi.

Guidata per anni dal suo Presidente, Marinella Banfi, oggi si trova in difficoltà. Proprio all'inizio di questo periodo nero che ha coinvolto tutto il nostro territorio e non solo, Marinella è venuta a mancare all'improvviso, lasciando un vuoto sconfinato. Quindi dovremo affrontare l'onere di una riorganizzazione, proprio mentre il lavoro viene meno.

Davvero una grossa sfida per una piccola associazione come la nostra. Abbiamo bassi margini di guadagno dalle attività e poca possibilità di accantonare per situazioni impreviste come questa. Molte delle attività che avrebbero dato sostentamente alla associazione sono saltate (laboratori, conferenze, ...).

Come puoi aiutare?

Per favore dona quanto generosamente tu puoi. Tutte le donazioni vanno direttamente alla Associazione, per coprire questo momento di incertezza e i costi burocatrici e di aiuto che saranno necessari. Capiamo che molti di noi stanno vivendo un grave danno finanziario a causa della situazione, quindi paga quello che puoi, se puoi!

Come prenotarsi?

1. Scrivi una mail con i tuoi dati e la lezione a cui vuoi partecipare a abc.inganni@gmail.comper ricevere la mail di invito.

Oppure compila il form online https://form.jotform.com/200873935193057

2. Scarica Zoom sul cellulare tramite i link Android   e iPhone

3. Apri l'applicazione, iscriviti e fai un test con un amico. Se non riesci a fare questo passaggio, ricordarti di arrivare qualche minuto prima dell'orario di inizio.

MA ORA BASTA DOMANDE... RILASSIAMOCI!

Siamo qui per prenderci del tempo dedicato a noi stessi, per goderci il piacere della mente più libera e leggera ovunque tu sia.

Staccare da pensieri ricorsivi può portare vitalità alla routine quotidiana a casa.

Unisciti a noi nelle classi di rilassamento online e invita i tuoi amici e familiari a unirsi.

Programma delle lezioni

ATTENZIONE ! ricordati che l'orario indicato è quello di inizio effettivo della lezione, arriva sempre qualche minuto prima.

SECONDA SETTIMANA

Per ricevere il link Zoom prenota (vedi sopra le istruzioni)

• Relax/Feldenkrais lunedì 30 marzo  ore 8.00

• Relax/Mindfulness lunedì 30 marzo     ore 20.30