Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Sostieni la sede dei comunisti a Modena: verso il Partito Comunista Rivoluzionario!
Viviamo un’epoca di crisi sistemica del capitalismo, che si esprime in un declino generale della politica, della cultura e della morale. I capitalisti non sanno come uscire da questo pantano, ogni tentativo di stabilizzare il sistema porta ad una crisi più acuta. A pagarne il prezzo non sono, però, i capitalisti, ma la classe lavoratrice e tutti gli oppressi.
Tutto quello che questo sistema ci può dare è sfruttamento, guerra e devastazione ambientale. In una parola, il capitalismo è barbarie senza fine. Per questo va rovesciato. Non ci sono i margini per il riformismo: non a caso, la sinistra riformista, come in Italia in PD, in tutti i paesi è in crisi.Oggi, milioni di giovani in tutto il mondo guardano con crescente interesse alle idee delcomunismo, che è una necessità storica. Per questo abbiamo lanciato la campagna per la fondazione del Partito Comunista Rivoluzionario in Italia e su scala internazionale.Siamo determinati a rilanciare il filo rosso che ci lega alla Rivoluzione d’Ottobre, quando la classe lavoratrice diretta dai bolscevichi prese il potere nelle sue mani per la prima volta nella storia.Perché sostenere il circolo “Lenin”?
Da alcuni decenni siamo radicati nelle fabbriche e nelle scuole di Modena e provincia. Portiamo avanti le idee comuniste, organizziamo le lotte operaie in numerose fabbriche del nostro territorio e partecipiamo attivamente alle mobilitazioni studentesche.
Il 4 novembre scorso abbiamo contribuito ad organizzare una manifestazione di massa in solidarietà col popolo palestinese convocata dai delegati sindacali delle principali fabbriche metalmeccaniche di Modena a cui hanno partecipato 2mila persone.Avere una sede significa, perciò, avere un luogo dove riunirci per discutere e organizzarecollettivamente il nostro lavoro politico di comunisti. La sede sarà aperta a chiunque vogliaapprofondire il marxismo e lottare contro il capitalismo.Il sostegno, anche economico, di ognuno è fondamentale. Con la tua sottoscrizione stai finanziando la sede del Partito Comunista Rivoluzionario a Modena ed anche contribuendo attivamente alla costruzione dell’Internazionale Comunista Rivoluzionaria!