Sostieni Osservatorio Repressione

Osservatorio Repressione Diritti Umani

La Buona Causa

L’Osservatorio Repressione è una associazione nata nel 2007 con lo scopo di monitorare quanto accade nel nostro paese. E’ un associazione totalmente AUTOFINANZIATA, In questi anni abbiamo lavorato in condizioni difficilissime e malgrado l’impegno che non risparmia energie, abbiamo bisogno necessariamente del vostro aiuto.

Vogliamo sperare che gli sforzi – credeteci, davvero grandi – che un gruppo di attivisti sta facendo per tenere in vita l’Osservatorio Repressione siano percepiti come utili e importanti in una fase tanto difficile.

Noi ce la mettiamo tutta, persuasi che ciò che abbiamo da dire e fare serva più che mai in un paese dove la repressione, la criminalizzazione delle lotte sociali, gli abusi da parte delle istituzioni e forze dell’ordine sono, purtroppo, temi quotidianamente all’ordine del giorno.

Sono molti coloro che vorrebbero costringerci ad una resa senza condizioni: un colpo finale verso l’omologazione al pensiero unico che ancora è egemone malgrado la profondissima crisi di sistema che travolge vite, popoli e territori. Noi, come voi, non siamo affatto rassegnati a questo epilogo e proviamo a risalire la corrente, con la passione e con uno sforzo della volontà che prova a sormontare difficoltà che spesso paiono insuperabili.

Con una piccola donazione puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro al servizio di un’informazione attenta e indipendente, di un’analisi puntuale e dettagliata delle molteplici forme che la repressione assume nella nostra società.

Con un piccolo contributo puoi sostenerci nella denuncia delle tante azioni di repressione e criminalizzazione dei movimenti, nelle violenze e soprusi delle forze dell’ordine e nella promozione di campagne per contrastarle.

Potevamo scegliere di inserire la pubblicità sul nostro sito, lo fanno in molti, alcuni si arricchiscono. Siamo convinti che un’informazione libera e responsabile non possa confondersi con il linguaggio del mercato che trasforma tutto, anche il sapere e la comunicazione, in merce da cui ricavare profitto. La nostra è una precisa scelta etica e politica.

Vi chiediamo di aiutarci affinché, insieme, possiamo proseguire il nostro cammino