I Pettirossi sono una rete giovanile under 35 nata nel 2016. Attiva in tutta Italia, abbiamo organizzanto in questi anni campagne di sensibilizzazione, dibattiti, scuole di formazione e seminari. Siamo stati ospiti ed abbiamo ospitato associazioni giovanili europee da Germania, Austria, Spagna, UK, Grecia, Francia e Belgio.

Siamo una realtà autosostenuta e volontaria, indipendente e slegata da partiti o altre associazioni con cui però abbiamo spesso colaborato. Ci riconosciamo nei valori della democrazia e della lotta alle disuguaglianze.

Gli ultimi anni "a distanza" non ci hanno premesso di organizzare eventi di dibattito e formazione in presenza e questo purtroppo ha influito negativamente sulla nostra capacità di far fronte alle spese.

Il 7 Maggio, a Torino, organizzeremo il primo incontro dal titolo "MALAMENTE. Io sto bene, io sto male, io non so più come stare" Benessere mentale tra lavoro, educazione e società.

Per poterci permettere di organizzare al meglio questo incontro e soprattutto continuare le nostre attività di diffusione ed educazione politica tra i giovani abbiamo lanciato questa raccolta fondi. La prima in 6 anni.

Ringraziamo chiunque voglia aiutarci a portare avanti questo progetto che per molti e molte ha significato fare politica in un momento storico in cui i partiti tradizionali si trovano in profonda crisi. Il nostro è un esperimento volto a creare una comunità di valori e battaglie condivise, nel rispetto delle opinioni e delle sensibilità personali. Collaborare con altre associazioni, partiti, corpi intermedi, mondo della ricerca e con chiunque condivide i nostri valori di equità, antirazzismo, femminismo, sostenibilità, cooperazione, giustizia.

Crediamo che non possa esistere democrazia senza consapevolezza, e non c'è consapevolezza senza conoscenza.

Questi fondi ci aiuteranno a continuare le nostre attività divulgative ed educative, oltre a finanziare l'acquisizione dello status giuridico per quanto riguarda l'associazione.

Per le donazioni superiori a 25€ riceverete la tessera onoraria come sostenitore e sostenitrice.

Potete trovarci su:

email: ipettirossinazionale@gmail.com

p.s. Se non disponete di un account paypal verranno applicate delle commissioni da Paypal stessa. Potete però usare la piattaforma per pagare direttamente con carta! In alternativa è possibile scaricare i dati per effettuare un bonifico.

p.s. Vi ricordiamo di convidere questa campagna! é possibile farlo sia cliccando sulle icone social nella homepage della campagna sia al termine del pagamento con Paypal.