SPACCIO ALIMENTARE SOLIDALE

Ex Caserma Liberata Crisis & Emergency

The story

SPACCIO ALIMENTARE SOLIDALE, a disposizione gratuitamente generi alimentari e beni di prima necessità.

Non tutt* possono portare una spesa allo spaccio. Vuoi donare? Useremo i soldi per fare la spesa da distribuire a chi ne ha bisogno.

-Se hai porta, se non hai prendi

-Vuoi donare o dare una mano?

-Hai bisogno di qualcosa?

-Conosci qualcun* che abbia qualche necessità?

Ogni settimana in via Giulio Petroni 8/c, ci sarà il nostro banchetto con i seguenti orari:

- Giovedì, SOLO RACCOLTA SPESE SOLIDALI per dare la possibilità a tutti di donare secondo le proprie possibilità, dalle ore 11 alle ore 14

- Sabato, APERTURA BANCHETTO, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17

Tutto ciò che troverai presso il punto di raccolta è stato recuperato e donato da piccoli commercianti e dalle persone che hanno scelto spontaneamente di partecipare.

La fase 2 è iniziata, il virus sembra stabile, ma la crisi continua e dei sussidi statali nemmeno l'ombra.

Sono circa 200 le famiglie che ogni settimana vengono allo Spaccio Solidale per prendere il pacco alimentare, sappiamo anche che non basta e non può bastare un pacco di farina e di zucchero, perché molti di noi vivono in una condizione di povertà e di abbandono già da prima della quarantena.

I soldi del crowdfunding bastano per comprare l'essenziale: farina, pasta, riso, salsa, legumi e guanti (le mascherine le autoproduciamo), per questo facciamo una richiesta specifica di OLIO E PANNOLINI! (ogni GIOVEDI'). Essendo beni di prima necessità ma anche di lusso considerando il prezzo che hanno, sono la risposta a chi si chiede cosa donare, sebbene qualunque donazione è ovviamente ben accetta.

Se vuoi collaborare e far parte di questa rete solidale autogestita contattaci al 351 2767499 dal lunedì al sabato (ore 10-18), se puoi porta con te buste e sacchetti per alimenti, aiutaci a rispettare la tranquillità di tuttimunendoti di guanti e mascherina e aspettando il tuo turno mantendendo la distanza.

Se invece non puoi, puoi donare qui!

La SOLIDARIETÀ è un antivirus, usiamola