SPACCIO SOLIDALE BARI RIPARTE CON LA RACCOLTA FONDI

L’obiettivo è quello di acquistare e mettere a disposizione gratuitamente generi alimentari e beni di prima necessità, e soprattutto provare a contrastare l'isolamento crescente alimentato dall' emergenza sanitaria.

PERCHÉ? Non tutt* possono portare "una spesa" direttamente allo spaccio, e durante le iniziative di raccolta donazioni. Ecco perchè abbiamo attivato questa piattaforma! Useremo i soldi per fare la spesa da distribuire durante le giornate di apertura dello SPACCIO SOLIDALE, ai tanti che hanno questa necessità.

VUOI PARTECIPARE IN ALTRI MODI o CHIEDERCI INFORMAZIONI? Se vuoi donare e dare una mano, e far parte della rete autogestita di Spaccio Solidale Bari, se hai bisogno di qualcosa o conosci qualcun* che abbia qualche necessità, se vuoi farci delle segnalazioni o hai bisogno di parlarci vieni a trovarci o contattaci!

Per organizzarci con coloro che volessero partecipare attivamente abbiamo creato un form grazie al quale raccoglieremo i vostri dati. Copiate e incollate il seguente link:

Ogni settimana in via Giulio Petroni 8/c, ci sarà il nostro banchetto secondo questo calendario:

- OGNI GIOVEDÌ, SOLO RACCOLTA SPESE SOLIDALI per dare la possibilità a tutti di donare secondo le proprie possibilità, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16.00 alle 18.00;

- IL SABATO (nelle date comunicate) APERTURA BANCHETTO, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17;

- puoi contattarci chiamando o mandando un messaggio al 351 2767499 dal lunedì al sabato (ore 11.00-18.00); o scrivendo alla pagina facebook Spaccio Alimentare Solidale

Tutto ciò che troverai presso il punto di raccolta è stato recuperato e donato da piccoli commercianti e dalle persone che hanno scelto spontaneamente di partecipare.

Sono circa 200 le famiglie che si rivolgono allo Spaccio Solidale per avere supporto, sappiamo anche che non basta e non può bastare un pacco di farina e di zucchero, perché molti di noi vivono in una condizione di povertà e di abbandono già da prima della quarantena.

I soldi del crowdfunding sono fondamentali per comprare l'essenziale che non riusciamo a recuperare dai produttori/commercianti locali: farina, pasta, riso, salsa, legumi e guanti (le mascherine le autoproduciamo), per questo facciamo una richiesta specifica di OLIO E PANNOLINI! (+ possibile donare una spesa solidale ogni GIOVEDÌ' in Ex Caserma Liberata - Via Giulio Petroni 8 dove troverai il nostro banchetto).

Essendo beni di prima necessità, ma anche di lusso visto il prezzo che hanno, “olio e pannolini” sono la risposta a chi si chiede cosa donare, sebbene qualunque donazione è ovviamente ben accetta.

NB Se puoi porta con te buste e sacchetti per alimenti, aiutaci a rispettare la tranquillità di tutti unendoti di guanti e mascherina e aspettando il tuo turno mantenendo la distanza.

La SOLIDARIETÀ è un antivirus, usiamola.