SPESA SOLIDALE- MONTESANTO E QS

Lo Sgarrupato Crisis & Emergency

Siamo attivi soprattutto nel nostro quartiere, nell'area Montesanto-Quartieri Spagnoli e siamo in rete con diverse realtà del territorio cittadino. Durante l'emergenza Covid-19 sta crescendo  il numero di persone in forte difficoltà economica. A tal proposito abbiamo costruito un servizio di mutuo soccorso per garantire beni di prima necessità a famiglie e singoli che stanno vivendo in pieno la situazione emergenziale. Abbiamo quindi deciso di attivare una raccolta fondi per dare a tutti e a tutte la possibilità di contribuire e partecipare attivamente nella costruzione del pacco-spesa sociale che noi attiviste e attivisti dell'associazione distribuiremo su tutto il territorio nei giorni di Mercoledì e Venerdì.  La soliderietà non va dimenticata bensì curata e costruita nella consapevolezza che non tutti vivono le stesse condizioni. Stare a casa è giusto e importante ma ricordiamo che gran parte della popolazione pur restando nella propria abitazione non predispone di misure economiche tali da poter affrontare l'emergenza che stiamo vivendo.

Insieme siamo tutto!